Fater, è un'azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter Gamble e Angelini Industries.
Produce e distribuisce in 38 Paesi, nei mercati dell'Europa Occidentale, centrale e orientale, i prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa a marchio Ace e Neoblanc; in Italia ha ampliato fin dagli anni 60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l'Italia i prodotti a marchio Pampers, Lines, Lines Specialist, Tampax.
Fater è un'azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo.
La sede è a Pescara; gli stabilimenti di produzione in Italia sono a Pescara e a Campochiaro (CB), all'estero sono in Portogallo, a Porto e in Turchia a Gebze.
Posizione: Siamo alla ricerca di una persona appassionata e motivata per unirsi al nostro team di DEI: Diversità, Equità e Inclusione.
Se hai affrontato tematiche riguardanti l'applicazione di pratiche di diversità, equità e inclusione in contesti organizzativi e sei abile nello sviluppare e implementare strategie che promuovano un ambiente di lavoro inclusivo, questa è l'opportunità che fa per te!
Attività principali: Supportare lo sviluppo e l'implementazione di strategie DEI in un contesto multifunzionale e multiculturale; Sviluppare e implementare iniziative DEI in tutta l'azienda; Collaborare con i diversi team di lavoro per integrare le pratiche DEI nei processi aziendali; Monitorare e analizzare i dati relativi alla diversità per identificare aree di miglioramento; Promuovere una cultura aziendale inclusiva attraverso canali di comunicazione interna ed esterna; Collaborare con il nostro team per sviluppare e implementare strategie di Employer Branding; Partecipare alla creazione di contenuti coinvolgenti per i nostri canali di comunicazione interni ed esterni; Contribuire all'organizzazione di eventi aziendali per promuovere la nostra cultura e i nostri valori.
Requisiti: Chi cerchiamo: Una persona appassionata, proattiva e capace di gestire l'imprevisto, vogliosa di crescere, imparare e lasciare il suo impatto in azienda.
Nello specifico, ci aspettiamo che tu abbia: Laurea o specializzazioni in Risorse Umane, Economia/Management, Comunicazione, Psicologia, Sociologia o ambiti correlati; Conoscenza base delle pratiche relative alla diversità e all'inclusione applicata in contesti organizzativi; Creatività e spirito d'iniziativa; Conoscenza base dei principali strumenti di marketing e comunicazione; Buona conoscenza della lingua inglese; La persona inizierà idealmente il suo percorso di tirocinio da settembre '24.
Cosa ti offriamo: Un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo dove le tue idee sono sempre benvenute.
L'opportunità di lavorare con un team di professionisti esperti che ti guideranno e ti supporteranno durante il tuo percorso di crescita.
La possibilità di mettere in pratica le tue competenze e di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.
Lo stage curriculare ha durata di 6 mesi ed è previsto un rimborso spese.
Altre informazioni: Nell'ottica della massima inclusività e parità di merito, l'annuncio è aperto a candidature appartenenti a categorie protette o svantaggiate (L.68/99).
#J-18808-Ljbffr