Ricerchiamo profili proattivi e brillanti da inserire come DBA Oracle per attività di gestione operativa dei Database Corporate e dei clienti, in ambito Business Development.
In particolare, tale attività dovrà essere svolta con riferimento al processo di integrazione delle competenze funzionali al percorso di trasformazione aziendale in atto.
Attività: Garantire l'integrità del database; Supervisionare lo sviluppo di nuovi database e l'aggiornamento di quelli esistenti; Monitorare le prestazioni del database e condurre le analisi per il tuning delle prestazioni; Definire e ottimizzare modelli e schemi di database in ambienti complessi; Applicare metodi standard ed utilizzare tool per misurare e relazionare in merito agli indicatori di performance (es.
tempi di risposta, disponibilità, sicurezza, integrità, ecc.
); Effettuare l'aggiornamento e la configurazione delle basi dati; Supportare la progettazione e l'esecuzione di test, condurre test integrati; Gestire l'identificazione, la ricerca e la correzione di problemi o incidenti relativi ai database.
Competenze richieste: Esperienza di gestione, ottimizzazione e progettazione di database relazionali, in particolare Oracle; Esperienza di gestione e migrazione di DB in cloud; DB capacity planning; Conoscenza di architetture di Data Base in ambienti eterogenei, sia on cloud che on premise; Conoscenza dei principali WEB server e Application Server.
Requisiti graditi: Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica o assimilabili; Conoscenza dei servizi di Cloud computing (IaaS, PaaS, SaaS) e delle principali architetture cloud-native; Certificazioni su Oracle Enterprise Manager, Oracle Data Guard, Oracle Golden Gate; Altre certificazioni gradite: Oracle DB Certified Associate, Oracle DB Certified Professional, PostgreSQL Associate Certification, PostgreSQL Professional Certification.
Cosa offriamo: Offriamo ai nuovi assunti un contratto di lavoro a tempo indeterminato e formazione continua, unitamente all'opportunità di lavorare in un contesto dinamico e strategico per il presidio dei processi del Gruppo TIM.
Sede: Roma #J-18808-Ljbffr