Per nostra azienda cliente, situata a Bologna, specializzata nella progettazione e realizzazione di progetti di outcomes research basati su database clinici e amministrativi, stiamo selezionando per il potenziamento dell'area di DATA MANAGEMENT un Datawarehouse Developer, responsabile dell'ottimizzazione dei flussi dei dati interni al data warehouse aziendale.
Con un impegno costante verso l'innovazione e il miglioramento della ricerca sanitaria, l'azienda collabora con importanti realtà farmaceutiche per sviluppare progetti che migliorano la comprensione e la gestione delle malattie.
La risorsa provvederà all'acquisizione da fonti esterne, alla sistematizzazione e all'estrazione di dataset da milioni di record di natura amministrativo-sanitaria.
La figura ricercata ha competenze nella gestione di grandi banche dati relazionali, conosce il linguaggio SQL e ha praticità nel design e utilizzo di procedure ETL.
La figura richiesta dovrà ottimizzare le prestazioni dei database, gestire l'integrazione dei dati provenienti da diverse fonti e collaborare con i team di ricerca per comprendere i requisiti dei dati e fornire soluzioni adeguate.
Inoltre, sarà incaricato di creare report e dashboard per supportare le analisi epidemiologiche e di assicurare la qualità e l'integrità dei dati.
Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, e ha un forte interesse verso le tematiche di modellazione dati, sviluppo e gestione database e ha conoscenza del sistema operativo Linux (l'azienda utilizza in particolare il database PostgreSQL in ambiente Ubuntu) e del linguaggio di programmazione Python.
L'eventuale conoscenza di linguaggi di scripting (es.
Script Bash per Linux) è ulteriore elemento di apprezzamento.
Saranno valutate favorevolmente ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, capacità di problem solving e di lavorare in team e per obiettivi.
L'azienda offre un ambiente di lavoro stimolante, con opportunità di crescita professionale, contratto di assunzione e un percorso altamente formativo.
Sede di lavoro: Bologna, ibrida (alternanza presenza in sede e smart working) Orario: full-time Per candidarsi inviare il proprio CV aggiornato a ****** indicando come oggetto della mail il rif.
CIwar24.