DATA APERTURA: 05/11/2024 PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un/una Data Strategist da inserire nel Dipartimento Governance Data Strategy a diretto riporto del Responsabile della Service Line Strategy Data Analysis.
RESPONSABILITA' Le principali responsabilità del ruolo includono: definire progetti strategici di interesse della Società, con particolare focus su piani strategici di sviluppo; coordinare il monitoraggio e l'aggiornamento dei piani aziendali ed assicurare l'allineamento trasversale; promuovere l'ideazione di progetti di ricerca/innovazione e policy evaluation, e coordinare le attività necessarie per il loro completamento; identificare le opportunità di analisi strategiche di interesse del Dipartimento, per supportare il miglioramento dei prodotti e dei servizi della Società.
REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI) Laurea magistrale in discipline tecnico-scientifiche: Matematica, Fisica, Economia, Statistica o Ingegneria o affine.
In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
Almeno 2 anni di comprovata esperienza nel ruolo o ruoli affini preferibilmente in società di consulenza.
Interesse per le politiche pubbliche, in particolar modo per i temi relativi alla digitalizzazione e all'intelligenza artificiale.
Esperienza nell'analisi numerica e nella creazione di modelli quantitativi.
Ottime doti comunicative e di presentazione dei risultati.
REQUISITI PREFERENZIALI Esperienza pregressa nella redazione di piani industriali e/o di business per società.
Conoscenza degli elementi fondamentali di analisi economica aziendale.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 22 novembre 2024.
Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato.
La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/a selezionato/a e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell'iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all'interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a: ****** Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l'inserimento o la modifica a sistema della candidatura.
Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.
#J-18808-Ljbffr