PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all'operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all'interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia.
La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese.
Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l'eccellenza dei servizi nel mercato italiano.
Scopo:Guidare il progetto di elaborazione e gestione dei dati di business.
ResponsabilitàDefinisce la strategia sviluppando la visione, la roadmap e gli obiettivi del prodotto, in allineamento con la strategia aziendale;Gestisce la pipeline di dati lavorando a stretto contatto con i team di IT e Marketing per garantire che i dati di loyalty card ed e-commerce siano raccolti, organizzati ed arricchiti correttamente;Si assicura che il prodotto rispetti tutti i requisiti in materia di privacy (GDPR, CCPA) e che i dati siano gestiti in modo etico e conforme alla vigenti normative;Definisce e sviluppa il modello di vendita, pricing e licenza per il prodotto, massimizzando il valore generato dai dati;Collabora con altre divisioni e presenta i risultati e i progressi al management;Fa analisi di mercato identificando i segmenti di clienti target e monitorando il mercato dei dati per ottimizzare il posizionamento e le opportunità di crescita.Requisiti MinimiLaurea in Economia, Ingegneria o equivalente;Esperienza in Product Management, preferibilmente in ambito dati o tech di almeno 5 anni;Eccellenti capacità analitiche e di business, con conoscenza delle normative sulla privacy dei dati;Conoscenza del mercato farmaceutico ai diversi livelli;Familiarità con strumenti di BI, CRM e data warehouse;Ottime doti di comunicazione per interagire con stakeholder tecnici e non tecnici;Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.Cosa offriamo:Smart working: possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese;Benefit aziendali: sconti e convenzioni su vari servizi;Carta Extra: sconto del 30% su tutti i farmaci da banco e parafarmaci, fino a un massimo di 600€ all'anno;Contratto: offriamo un contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.
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