Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come Data Scientist all'interno della struttura Data Office della Business Unit Mercato.
La struttura svolge analisi avanzate sui dati con metodi di data science e machine learning, sviluppando e gestendo modelli di predizione, classificazione e segmentazione della Customer Base in grado di abilitare processi di business e promuovendo un approccio data driven che valorizzi il patrimonio informativo aziendale, favorendone l'integrazione con diverse fonti interne e l'arricchimento con dati esterni.
Analisi e modelli sono a supporto delle attività commerciali ed operative delle società della Business Unit Mercato, fra cui A2A Energia, NeN (Yada Energia), Energy Solutions, oltre ad altre società controllate.
Per quale società L'inserimento avverrà in A2A . per le attività di Data Science della Business Unit Mercato che è finalizzata alla vendita al dettaglio di energia elettrica e di gas naturale ai clienti del mercato libero e alla commercializzazione ai clienti serviti in regime di tutela.
Inoltre, si occupa di fornire servizi di efficienza energetica e di mobilità elettrica.
Ti occuperai di Data exploration & cleaningData enrichment da fonti dato esterne, sia strutturate che non strutturateAnalisi statistiche sui dati con l'obiettivo di ottenere insights utili al businessSupporto nelle diverse fasi di sviluppo di modelli di machine learning : feature selection & engineering, resampling & training, testing & cross validation, hyperparameters optimization, industrializzazione (MLops)Valutazione delle prestazioni di modelli di machine learningSei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Laurea Magistrale in discipline matematiche, statistiche o ingegneristicheEsperienza pregressa di 1-2 anni nel campo dell'analisi dati in aziende del settore Energy / Utility, TLC o in aziende di consulenza per clienti finali in questi settoriEsperienza in strumenti e tecniche di data exploration, data mining e machine learningConoscenza pratica dei linguaggi R e PythonConoscenza pratica dei database relazionali e del linguaggio SQLConoscenza pratica di almeno una piattaforma cloud (GCP, AWS, MS Azure), con preferenza per Google Cloud PlatformCapacità di lettura e comprensione di documentazione tecnica in lingua ingleseRappresenta un plus la conoscenza dei principali strumenti di CI / CD (Docker, Git)Completano il profilo : curiosità, attitudine all'apprendimento, proattività, predisposizione al lavoro in team e alla condivisione delle informazioniSaranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione della diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016 / 679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr