Aramix è un'azienda italiana innovativa specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni di Intelligenza Artificiale su misura. I nostri clienti appartengono a molteplici settori tra cui vendita al dettaglio, telecomunicazioni, alimenti e bevande, petrolio e gas, finanza, ecc. Li supportiamo con tecniche di analisi dei dati all'avanguardia per raggiungere i loro obiettivi di business. Aramix fa parte del gruppo Datrix , un Gruppo italiano composto da 5 tech companies specializzate nella progettazione e implementazione di soluzioni B2B di Intelligenza Artificiale sostenibili, per la crescita delle imprese.
Il gruppo Datrix è anche partner tecnologico di oltre 20 università e centri di ricerca internazionali per importanti progetti di ricerca e sviluppo. L'ambiente di lavoro è dinamico, flessibile ma soprattutto giovane: da noi le tue idee, esperienze e volontà di trovare soluzioni creative ed innovative fanno realmente la differenza.
Per integrare il team Data di Aramix, siamo alla ricerca di un motivato Data Scientist .
Il candidato lavorerà con diverse tipologie di dati come serie temporali, immagini e testo e avrà l'opportunità di contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative a problemi industriali reali in contesti chiave dell'Industria 4.0, con un focus di interesse per il mondo tech, digital ed AI.
Le responsabilità della figura saranno:
Presentare, discutere, progettare e documentare il proprio lavoro; Lavorare a contatto con il tutor e discutere insieme le decisioni da prendere; Contribuire allo sviluppo end-to-end e al test delle soluzioni basate su A.I.; Partecipare a riunioni tecniche e operative. Le competenze essenziali per un inserimento ottimale in azienda sono:
Laurea magistrale in ambito scientifico, preferibilmente Matematica, Fisica e Informatica; Background tecnico nelle tecniche di machine learning e analisi dei dati; Conoscenza delle tecniche di ottimizzazione (incluse (M)ILP, RL, tecniche evolutive, ecc.); Conoscenza della codifica Python (ad esempio, scikit-learn, Tensorflow, Keras, Pytorch, ecc.); Buon livello di inglese parlato e scritto. Le competenze nice to have invece sono:
Familiarità con database come SQL (l'esperienza NoSQL è un vantaggio); Predisposizione alle pratiche di sviluppo software; Volontà di prototipare rapidamente soluzioni utilizzando strumenti e librerie esistenti. Per la posizione prevediamo un contratto di apprendistato , con un inquadramento iniziale al 5^ livello del CCNL terziario e servizi e RAL prevista di 27.000€ .
Il pacchetto offerto dall'azienda prevede un PC aziendale per un miglior svolgimento delle attività richieste, una 100% smart working policy (sarai tu a scegliere quando lavorare presso i nostri uffici a Milano, compatibilmente alle esigenze organizzative, e quando a lavorare da casa) e Ticket Restaurant .
Infine, nell'ottica dei principi di lavoro agile, viene stabilita in aggiunta alla RAL una parte di retribuzione variabile che dipende da obiettivi aziendali e personali, assegnati dal proprio manager all'inizio dell'anno o del rapporto di lavoro.
#J-18808-Ljbffr