Talent Solutions è la società del gruppo Manpower che integra le tre soluzioni strategiche RPO (Recruitment Process Outsourcing), Right Management e TAPFIN per fornire soluzioni a 360°, innovative e data driven per la gestione del talento durante tutto il ciclo della vita professionale.
Da attraction e acquisition dei talenti fino ad upskilling, sviluppo e retention, offriamo e realizziamo progetti con il supporto delle migliori tecnologie e insights sul mondo del lavoro, aiutando i Talenti ad accedere all'Organizzazione più adatta, e permettendo a queste ultime di accelerare le proprie performance di business, anticipando le esigenze future.
**Esigenza**:
Il nostro cliente, multinazionale leader nel settore metalmeccanico/manifatturiero, nell'ottica di un potenziamento siamo alla ricerca di un/una
**Data Scientist**:
Con l'obbiettivo si sviluppare di rinforzare l'area di Digital Trasformations.
La figura dovrà avere conoscenze di analisi avanzate e di programmazione con l'obbiettivo di analizzare diverse quantità di dati per poter apportare delle modifiche/miglioramenti anche nel processo interno in azienda.
La figura ricercata sarà coinvolta nella progettazione e nella revisione di tutte le soluzione/algoritmi aziendali per l'acquisizione e l'analisi della fornitura aziendale.
**La risorsa selezionata possiede le seguenti caratteristiche**:
- Laurea o percorso universitario sull'elaborazione dei dati (Data Scientist o similari);
- Esperienza di almeno due anni nel ruolo in contesti strutturati;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Esperienza nella creazione e nell'ottimizzazione di pipeline di dati, architetture e set di dati "big data".
- Conoscenza dei linguaggi di programmazione come R, Python, SAS;
Assunzione diretta in azineda, la cui retribuzione sarà commisurata all'esperienza.
**Luogo di lavoro**: Zona Varese.