Informazioni lavoro Settore: Energy and Utilities Esperienza di lavoro: 1-3 anni Città: Milano Stato/Provincia: Lombardia Paese: Italy CAP: 20100 Descrizione lavoro Hai una diagnosi di autismo e desideri lavorare in un ambiente inclusivo che punti a valorizzare le specificità di ciascuna persona?
Per conto di azienda leader del settore energetico, con presenza storica a livello nazionale e internazionale, Specialisterne è alla ricerca di un? Data Scientist da inserire nel team.
La risorsa riporterà alla Direzione Digital e sarà inserita all'interno del Datalab aziendale.
Nello specifico, la persona che stiamo cercando si occuperà di: Sviluppo di algoritmi AI/ML per rispondere ai requisiti dei clienti interni, a partire dalla fase esplorativa e prototipale fino all'industrializzazione e scale-up dei software sviluppati.
Supporto dei clienti interni nell'analisi di dataset di grandi dimensioni, eterogenei e ad elevata complessità al fine di estrarre contenuti rilevanti.
Sviluppo di pipeline MLOps in cloud AWS al fine di rilasciare un codice production-ready grazie ai tool disponibili (AWS Glue, docker e EKS, SageMaker).
Sede di lavoro: Milano Modalità di lavoro: ibrido (1 giorno alla settimana di smartworking, 4 giorni alla settimana in presenza) Requisiti Requisiti necessari: Laurea in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o esperienza equivalente.
Esperienza lavorativa di 1-3 anni nell'ambito del Machine Learning ed analisi statistiche.
Esperienza di programmazione in Python per la realizzazione di progetti di AI/ML.
Conoscenza di algoritmi di Machine Learning e principali librerie Python per la loro implementazione (scikit-learn, prophet, Tensorflow, PyTorch).
Sviluppo di modelli in cloud utilizzando tool di Big Data e MLOps (PySpark, Apache Airflow, Docker e Kubernetes).
Requisiti graditi: Esperienze in ambito industriale o energetico.
Esperienza con la metodologia Agile.
Pubblicazione di progetti documentati su portali (es: GitHub).
Esperienza pregressa con problemi di ottimizzazione (lineare e non) e relative librerie Python.
Progettualità e tecniche di AI/ML (es: time-series forecasting).
Esperienza pregressa in ambito AWS (SageMaker, Glue, Lambda, EKS).
Benefit In Specialisterne offriamo a persone autistiche la possibilità di lavorare in aziende che abbiano intrapreso con noi un percorso di sensibilizzazione e formazione sulla neurodiversità e l'autismo.
Inoltre affianchiamo a ciascuna persona assunta un? Job Coach durante tutto il rapporto di lavoro, come mediatore tra lavoratore/trice e azienda, per offrire supporto e strategie ad entrambe le parti.
#J-18808-Ljbffr