L'azienda è una realtà di primo piano nel settore della consulenza e dei servizi tecnologici, specializzata nell'offerta di soluzioni digitali per aziende e organizzazioni in diversi settori.
Nell'ambito della struttura R&D e Innovative Industry Solutions, ricerchiamo candidate e candidati interessati al tema dell'Intelligenza Artificiale per rafforzare il team, con il ruolo di Data Scientist.
Principali responsabilità:
Nell'ambito delle mansioni assegnate, la risorsa sarà coinvolta in progetti innovativi, i quali le permetteranno di esplorare e sperimentare tecnologie e modelli nel campo dell'intelligenza artificiale.
Principali caratteristiche richieste:
Il candidato dovrà avere le conoscenze base di:
Ottima conoscenza di Python e delle librerie per il Machine Learning e il Deep Learning (come TensorFlow, PyTorch, Scikit-Learn, Pandas, Numpy).
Conoscenza dei sistemi RDBMS (Relazionale e NoSQL) per la gestione e la preparazione dei dati.
Capacità di implementare tecniche di Retrieval-Augmented Generation (RAG) per migliorare l'efficacia dei modelli generativi.
Esperienza pratica con Deep Learning, in particolare con reti neurali (NN), reti neurali ricorrenti (RNN), e architetture basate su Transformers.
Conoscenza ed esperienza in Prompt Engineering.
Familiarità con i principali modelli di AI Generativa (come GAN, VAE, e LLM).
Conoscenza delle piattaforme e degli strumenti per lo sviluppo di modelli AI generativi come Hugging Face, OpenAI API, e altri tool di AI Generativa.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza in alcuni di questi ambiti:
Esperienza nell'implementazione di modelli multimodali che integrano input di diverse tipologie (ad esempio, testo e immagini).
Esperienza con tecniche di Explainable AI (XAI) per garantire la trasparenza dei modelli AI.
Esperienza su progetti di ricerca e sviluppo in ambito AI, con un forte interesse a contribuire a progetti sia nazionali che internazionali.
#J-18808-Ljbffr