**THE DIGITAL EVOLUTION COMPANY OF TODAY AND TOMORROW**
Progettiamo soluzioni end-to-end per la **Digital Evolution** gestendone ogni area, grazie alle nostre sei anime tecnologiche: Lutech**Consulting**, Lutech**Solutions**, Lutech**Digital**, Lutech**Cybersecurity**, Lutech**Services** e Lutech**Cloud**.
Siamo motivati da una passione inesauribile per l'innovazione e una forte determinazione a superare limiti e ostacoli perché il fulcro di ogni nostro successo sono **le nostre persone**.
In Lutech potrai operare all'interno di una vera **community tecnologica**, che contribuirai a far crescere e a migliorare con le tue competenze. Troverai un ambiente **inclusivo** e** informale** in cui nessuno è un numero e tutti siamo un valore. Diamo importanza alla diversità riconoscendo che la forza di un team risiede nelle esperienze, prospettive e background unici che ogni persona porta con sé.
**Posizione**:
Il **Data Scientist** sarà inserito nel nuovo polo di innovazione tecnologica di Valenzano (Ba) dove, da remoto, si unirà ad un team multiregionale e si occuperà, con responsabilità ed autonomia crescenti, di supportare lo sviluppo di progetti di intelligenza artificiale attraverso l'analisi critica dei dati, la loro elaborazione, la selezione dei migliori modelli di machine learning per lo specifico problema o il loro sviluppo da zero, la loro valutazione ed il loro rilascio in produzione.
Prenderà parte a progetti di ricerca e sviluppo che avranno come obiettivo finale l'implementazione di una nuova piattaforma basata su intelligenza artificiale. I progetti prevederanno la collaborazione con università ed aziende partner per sviluppare algoritmi di previsione.
**Requisiti**:
- Almeno un anno di esperienza, preferibilmente maturata nell'ambito dello **sviluppo di motori di raccomandazione o nello sviluppo di algoritmi predittivi**
- Conoscenze di base relative all'**intelligenza artificiale**
- Buona conoscenza del linguaggio di programmazione **Python** (in particolare delle principali librerie legate al ML come tensorflow, PyTorch, pandas, Numpy, Scipy)
È altresì apprezzata la conoscenza delle seguenti tecnologie:
- Framework per l'**MLOps **(e.g. Kubeflow)
- Framework per lo sviluppo di webapp (e.g. Django, Flask).
**Altre informazioni**:
LI-FP1