Data Science Analyst Data: 3 ott 2024
Località: Milano, IT
Società: Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero. Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente.
Scopo e Attività
Nell'ambito del perimetro della Direzione Data & Artificial Intelligence Office struttura all'interno dell'area di Governo Chief Data, A.I, Innovation and Technology officer, siamo alla ricerca di un Data Science Analyst dedicato ai progetti del servizio con particolare attenzione alle sviluppo delle attività in ambito Awareness, Culture e Change Management.
Tra le principali attività:
Gestire il corretto aggiornamento degli strumenti di governance dei progetti del servizio, garantendo l'applicazione delle corrette metodologie di sviluppo di soluzioni di Machine Learning e la tracciatura degli avanzamenti di progetto e di budget. Comprendere e analizzare i bisogni delle funzioni di business e di governance per progettare soluzioni, definire i requisiti in modo coerente e sviluppare le diverse fasi dei progetti, monitorando in modo continuo lo stato di avanzamento. Garantire che i modelli siano compliant con le policy e le procedure aziendali e supportare la mission, i valori e gli standard aziendali di etica e integrità. Collaborare con i gruppi di progetto in ambito Artificial Intelligence, con team eterogenei composti da data scientist, data science engineer ed esperti di business. Sviluppare piani dettagliati di progetto, programmi e budget per monitorare il progresso del progetto e garantire il raggiungimento degli obiettivi. Identificare e gestire rischi e opportunità del progetto, sviluppando piani di contingenza se necessario. Competitor, Market & Benchmark Analysis. Esperienza Richiesta
3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi.
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze
Buona esperienza in processi di sviluppo e monitoraggio progetti, anche con metodologia Agile. Utilizzo di strumenti di Project Management. Ottima conoscenza della lingua Italiana e inglese (parlata e scritta). Conoscenza delle tecnologie per la gestione dei dati. Conoscenze in costruzioni di modelli statistici/di machine learning. Laurea in Economia, Data Science, Statistica. Esperienze con le principali tecniche di modellizzazione statistiche e di machine learning. Esperienze con Python o R. Conoscenza di base delle tecnologie per la gestione dei dati. Conoscenza della lingua italiana e inglese (sia parlata che scritta). E' considerata un plus esperienza nella gestione di community aziendali, sessioni formative legate all'AI culture.
Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie!
#sharingfuture
DAIExp
#J-18808-Ljbffr