In qualità di partner privilegiato per l'automazione di porte e finestre, Somfy si impegna a ispirare nuovi e migliori modi di vivere per tutti.
Descrizione del lavoro: Il Data Quality Specialist ha la responsabilità di garantire l'integrità, la qualità e la validità dei dati utilizzati all'interno del Gruppo BFT, sia a livello di mappatura del prodotto che del cliente.
E' inoltre responsabile dello sviluppo dei processi atti a garantire il corretto flusso di gestione all'interno del Gruppo BFT e verso il Gruppo SOMFY.
Il Data Quality Specialist, operando nel rispetto delle procedure interne, assicura la risoluzione di eventuali anomalie riscontrate nel Data Lake aziendale e si propone di migliorare continuamente la qualità dei dati sia agendo in prima persona che fornendo supporto e consulenza a tutti i dipartimenti coinvolti.
Compiti e responsabilità: Contribuire all'analisi e promuovere l'attuazione di processi di miglioramento dello status quo;Effettuare controlli periodici per rilevare eventuali incongruenze nella codifica del prodotto dandone evidenza ai relativi contatti al fine di garantire una tempestiva risoluzione delle problematiche riscontrate;Garantire che i problemi di integrità dei dati siano risolti in modo efficiente e che i dati continuino a soddisfare i requisiti delle politiche del Gruppo;Essere responsabile dell'aggiornamento e del mantenimento della documentazione del processo garantendo che tutti i dati siano gestiti e archiviati secondo i requisiti di qualità aziendali.
Fornire supporto e formazione agli organi aziendali competenti in merito al Data Quality Standard e alle relative procedure;Garantire il trattamento dei dati secondo formattazioni ad hoc atte a soddisfare l'esigenza di lettura da parte di diversi sistemi informativi;Fornire il proprio contributo attivo nel contesto del Team di Data Excellence del Gruppo SOMFY supportando i progetti di digitalizzazione del Gruppo.
Riporterà funzionalmente al Quality Manager con una forte interfaccia principalmente con i Product Manager, il controlling e il dipartimento IT.
Requisiti e competenze tecniche: Laurea ad indirizzo statistico od economico;Eccellente conoscenza dell'inglese scritto e parlato;Capacità di gestire analisi di dati e query in diversi ambienti / sistemi;Esperto nell'uso di Microsoft Excel, Power BI, Access;Eccellenti competenze nella gestione di database complessi, dati condivisi, identificazioni, analisi, reporting e gestione di dati tramite Structured Query Language (SQL);Almeno 3 anni di comprovata esperienza nella posizione;Eccellente capacità di analisi;Competenze nel Project Management e capacità di comunicare in un ambiente internazionale complesso;Ulteriori informazioni: E' prevista la possibilità di lavorare da remoto per 2 giorni alla settimana.
#J-18808-Ljbffr