Descrizione dell'azienda Sia Partners è una società di consulenza manageriale di nuova generazione e pioniera del Consulting 4.0. Offriamo una combinazione unica di IA e competenze di progettazione, al fine di migliorare la consulenza tradizionale e così portare extra valore ai nostri Clienti.
Ad oggi siamo 3.000 consulenti in 20 paesi, connotati da un'impronta globale, multiculturale e competenze in più di 30 settori e servizi.
Attraverso il nostro approccio Consulting for Good , sviluppiamo soluzioni innovative di CSR in grado di posizionare i nostri Clienti ad un livello superiore rendendo così la sostenibilità una leva di trasformazione e di valore.
Descrizione del lavoro Sia Partners è alla ricerca di un Senior Consultant con esperienza in materia di Data Protection da inserire nella Practice Risk & Compliance per la sede di Milano (modalità hybrid ).
Lavorando in un team di professionisti su scala globale, avrai la possibilità di:
Contribuire proattivamente alla gestione di attività progettuali con una complessità crescente e commisurata al tuo profilo Supportare il Manager nella gestione della relazione con il Cliente Partecipare allo sviluppo di nuove value proposition di Sia Partners a livello nazionale e internazionale Il candidato ideale è appassionato di privacy e nuove tecnologie, in grado di gestire progetti su grandi clienti ed interessato ad inserirsi in un ambiente stimolante ed internazionale.
Titolo di studio : laurea Magistrale in ambito Informatico, Ingegneristico, Giuridico con specializzazione in Risk e/o Compliance.
Esperienza : 3 - 5 anni in materia di Data Protection; costituisce titolo preferenziale una pregressa esperienza in società di consulenza.
Solida competenza della normativa in materia di protezione dati personali (GDPR, dl 101/2018, Provvedimenti dell'Autorità Garante, dell'EDPB, ecc.) Ottimo utilizzo di metodologie, anche con riferimento al calcolo del rischio e alla relativa mitigazione, e best practice in ambito Data Protection Buona padronanza della suite OneTrust . La certificazione OneTrust "Privacy Management Professional" rappresenterà titolo a carattere preferenziale. Conoscenza di framework normativi Extra-UE costituirà un plus. Lingue : ottima conoscenza dell'inglese (utilizzo quotidiano); la conoscenza del francese o di un'altra lingua straniera vengono considerati un plus.
Capacità di analisi e sintesi Buone doti comunicative Attitudine al lavoro di gruppo Orientamento al problem solving Autonomia e proattività Ulteriori informazioni Perché entrare a far parte del nostro team: Il posizionamento distintivo rispetto alla concorrenza grazie ad una focalizzazione nella realizzazione di progetti a discapito degli incarichi time & material La possibilità di partecipare alle iniziative di trasformazione più in vista e complesse del mercato L'opportunità concreta di intervenire su progetti di respiro internazionale Un modello di crescita sulla Business Expertise basato sul merito e sul coinvolgimento personale, nutrito da un'offerta innovativa e da metodi di stampo europeo Una clientela costituita dai più grandi gruppi internazionali #J-18808-Ljbffr