Spindox è una società di consulenza tecnologica di frontiera fondata nel 2007, riconosciuta per la sua capacità di coniugare ricerca, visione e concretezza.
In un'epoca in cui la trasformazione digitale è essenziale per la competitività aziendale, impieghiamo responsabilmente le nostre risorse — persone, competenze tecnologiche e comprensione del contesto — per affrontare i cambiamenti dei business dei nostri clienti.
La nostra offerta include ricerca industriale, prodotti e consulenza tecnologica di frontiera. In particolare, nei servizi di consulenza, copriamo una gamma di aree che comprendono: Vertical Solutions, Emerging Technologies e R&D, Products & Services, User-Centric Experience, Data Intelligence, IT Strategy and Governance, Quality Assurance, Operations & Maintenance e Cyber Security.
Spindox registra il più alto tasso di crescita (CAGR 2021-2023 pari al 25,5%) tra le realtà del settore, contando 1.300 dipendenti (al 31 dicembre 2023) distribuiti in dieci sedi italiane: Milano, Roma, Maranello (MO), Torino, Firenze, Cagliari, Baronissi (SA), Trento, Bari e Ivrea (TO).
Spindox non è solo un'azienda tecnologica; è un ambiente dove esplorare il proprio potenziale, superare i confini e ridefinire ciò che è possibile. Per questo cerchiamo persone desiderose di esplorare e approfondire la loro conoscenza. La nostra cultura valorizza l'unicità del singolo e premia il merito. Siamo alla ricerca di persone con immaginazione e passione.
Data Intelligence Research Engineer:Con chi lavorerai e di cosa ti occuperai?
Lavorerai per la nostra sede di Torino e sarai inserito/a in un team che si occupa di ideazione, progettazione, sviluppo e applicazione di modelli di Intelligenza Artificiale al fine di supportare processi decisionali.
Ti occuperai inoltre di:Processare e analizzare i dati tramite tecniche statistiche e di machine learning con lo scopo di estrarre informazioni che possano generare valore per il cliente.Offrire un contributo all'innovazione di prodotto. Cosa vorremmo trovare in te?PhD o Laurea Magistrale in Ricerca Operativa, Ingegneria Informatica o in Data ScienceConoscenza dei data science toolkits più comuni (tra i quali R, Weka, SciKitLearn, MatLab, KNIME)Dimestichezza nell'utilizzo di linguaggi di programmazione come Java e PythonConoscenza dei linguaggi per database relazionali (PL/SQL, T-SQL, MySQL)Esperienza con i framework in ambito Deep Learning (PyTorch, TensorFlow)Conoscenza dei tool di data visualization (Plotly.js, D3.js, GGplot, Tableau, QlikView)Competenza nell'applicazione di tecniche avanzate di analisi statisticaCompetenza nell'interazione sia con sistemi RDBMS sia con database NoSQL (MongoDB, Cassandra, HBase)Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo:Buona gestione delle relazioni interpersonali e ottima capacità di team workingOttime capacità di comunicazione e presentazione verbale e scrittaForte orientamento al problem solvingProfonda passione in ambito Data Exploration, analisi dati e creazione di modelli a supporto delle decisioni strategicheApproccio quantitativo e doti analiticheProattività e interesse per il costante aggiornamento sulle nuove tecnologie Cosa ti offriamo?Contratto di assunzione con RAL commisurata all'esperienzaTicket Restaurant del valore di 7€Percorsi formativiWelcome Kit: PC e smartphone
#J-18808-Ljbffr