SDG GROUP è alla ricerca di un Data Governance Consultant con esperienza nell'ambito Data Analytics.
Il candidato ha maturato esperienza in progettualità inerenti le varie fasi di un processo di governance del dato.
E' in grado di supportare assesment di analisi della maturità del livello di data governance e di supportare la definizione della strategia.
Definisce processi a supporto della data Governance adottando i principali standard ed è in grado di supportare la definizione dei ruoli, del data dictionary e del Business Glossary aziendale.
E' in grado di implementare soluzioni per la gestione dei metadati tecnici e di business su strumenti specifici e tool di mercato.
Svolge attività a supporto dell'analisi della qualità del dato quali definizione e implementazione dei controlli di data quality.
Segue la fase di reporting relativa agli esiti di data quality sia per esiti di dettaglio che per l'analisi dei KQI, utilizzando tool di data quality, oltre che strumenti di BI dedicati al reporting.
Conosce i principali strumenti di data governance, ma è anche autonomo e proattivo nell'esplorazione e promozione di nuovi strumenti.
Requisiti : Esperienza di 3+ anni in contesti di Data Governance e Data Quality Supporto all'introduzione di Framework di data Governance in aziende e conoscenza delle implicazioni più organizzative, conoscenza dei ruoli della data Governance Conoscenza degli standard in ambito data Governance, del framework DAMA delle sue applicazioni e dei processi di data governance e dell'attività di tailoring sul cliente Conoscenza di almeno un tool di data Governance e data Catalog e utilizzo dello stesso per l'acquisizione dei metadati aziendali, della rappresentazione dei Data Asset e del Business Glossary (Collibra, Informatica, Irion, Atlan, Alation) Conoscenza di tool o soluzioni custom a supporto della Data Quality Conoscenza della lingua inglese B2 in quanto sarà necessario interfacciarsi con referenti a livello internazionale.
Rock your future with SDG : Academy interne e centri di eccellenza qualificati con possibilità di ottenere certificazioni per i tools più utilizzati a supporto della Data Governance e della Data Quality (Collibra, Informatica, Irion, Atlan, Alation) Never stop learning: formazione continua per tutto l'arco della carriera con 80 ore di training iniziale e successiva attività di coaching e mentoring.
Valutazioni semestrali del potenziale e della performance.
Ambiente internazionale e giovane: età media inferiore a 30 anni e possibilità di trasferte all'estero.
Smart & Remote working.
SDG Group : Lavorare in SDG significa entrare a far parte di una delle società di management consulting in più rapida crescita nell'ambito dei Business Analytics, Corporate performance Management e Advanced Business Solutions.
Con più di 2000 professionisti in tutto il mondo è stata riconosciuta da Gartner tra le 37 società più all'avanguardia nel settore dei Data & Analytics, l'unica italiana e seconda in Europa.
SDG opera in Italia con 4 uffici (Milano, Firenze, Verona e Roma) e dislocamenti in Spagna, Portogallo, Francia, UK, USA e Middle East.
Mettiamo la nostra esperienza nel settore degli Analytics a disposizione delle aziende per potenziare le loro strategie di business, facendole diventare organizzazioni data-driven di successo #J-18808-Ljbffr