Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire nelle attività di Data Governance all'interno della struttura Energy Back Office and Commodity Compliance , che ha la principale responsabilità di assicurare i processi di verifica, analisi e consuntivazione dei dati fisici ed economici in ambito Energy Management.
Per quale società
L'inserimento è previsto all'interno della Business Unit Generazione & Trading , che si occupa di gestire il portafoglio impianti di generazione del Gruppo con il duplice scopo di massimizzare la disponibilità e l'efficienza degli impianti, minimizzando i costi di esercizio e manutenzione (O&M) e di massimizzare il profitto derivante dalla gestione del portafoglio energetico attraverso l'attività di compravendita di energia elettrica, di combustibili (gassosi e non gassosi) e di titoli ambientali sui mercati all'ingrosso nazionali ed esteri.
Ti occuperai di
Supportare il Responsabile dati della Business Unit Generazione & Trading nelle attività operative di valorizzazione dati. Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti, svolgendo analisi ad hoc e identificando e gestendo tempestivamente ed in modo proattivo rischi e issues emergenti al fine di garantire il rispetto di tempi e costi di delivery progettuale. Dialogare e gestire il rapporto con le strutture della Business Unit Generazione & Trading e le strutture Digital, per garantire l'adeguato livello di commitment sui progetti e in particolare sulle attività di gestione strategica dei dati. Supportare gli utenti nella condivisione e adozione di best practice e policy relative ai processi di gestione dei dati, raccogliendo e sintetizzando eventuali necessità dei ruoli apicali della Business Unit. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia, Informatica, percorsi STEM o affini. Forte interesse per le tematiche di data management, informazione e numerica. Buona conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza del Pacchetto Office. Completano il profilo: problem solving, project management, capacità comunicativa, orientamento al team working e attitudine a lavorare in un ambiente dinamico. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr