Tinexta Cyber è il Polo Italiano della cybersecurity, con un focus sui temi della sicurezza digitale, forti competenze verticali e soluzioni custom.
Corvallis, Yoroi e Swascan sono le company che formano Tinexta Cyber. Grazie ai nostri servizi, interamente basati in Italia, nel rispetto della compliance EU su data residency, data protection e GDPR, garantiamo una transizione sicura nella trasformazione digitale delle aziende clienti e del sistema Paese.
Rendiamo accessibili i servizi di cybersecurity nei Financial Services, per le Telco e per le PMI, nel settore Pubblico e Professionals, per colmare il gap di security che ancora oggi caratterizza questo segmento importante del sistema produttivo.
Offriamo servizi di assessment e advisory per la cybersecurity. Ci occupiamo del design, del development e dell'implementazione delle soluzioni. Ne seguiamo il monitoring e il management per conto dei clienti e interveniamo per anticipare, bloccare e risolvere situazioni di rischio, garantendo le condizioni di business continuity e contribuendo a dare forma e sostanza a organizzazioni cyber-resilient, che sappiano interpretare con sicurezza tutte le fasi di un approccio strategico in fatto di cybersecurity predittiva, preventiva e proattiva.
Tinexta Cyber è il polo cyber di Tinexta SpA, un gruppo industriale che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale e la crescita di imprese, professionisti, istituzioni. Quotata all'Euronext STAR Milan con un solido azionista di riferimento istituzionale e inserito nell'indice europeo Tech Leader come azienda tech ad alto tasso di crescita. Basata in Italia e presente in 12 Paesi tra Europa e America Latina con oltre 2500 dipendenti, Tinexta è attiva nei settori strategici del Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation.
Posizione: Tinexta Cyber ricerca un Data Engineer, con referenze nello sviluppo di soluzioni di ETL, Data Warehouse e/o BI in ambito Enterprise e almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni di Business Intelligence e/o Data Warehouse/Data Integration.
Requisiti: Il candidato sarà chiamato a:
Contribuire all'implementazione di soluzioni di reportistica e cruscotti/dashboard in base ai requisiti posti dal cliente Contribuire alla modellazione di Data Warehouse e data mart Implementare pipeline di data integration per acquisizione, trasformazione, verifica della qualità e caricamento di dati con strumenti di ETL e/o di Data Warehouse Automation Analizzare e ottimizzare le performance dei modelli dati proponendo architetture e modellazioni più efficienti Effettuare attività di monitoraggio, manutenzione e fixing (sia nella logica sia di aspetti grafici) di report e dashboard già esistenti e/o sulle pipeline di alimentazione dei datamart sottostanti Sono richieste conoscenza e esperienza su:
Esperienza nell'utilizzo di piattaforme di Business Intelligence per la produzione di reportistica e dashboard/cruscotti interattivi (preferibilmente Tableau, Qlik, PowerBI) Conoscenza avanzata di SQL e esperienza con database relazionali (preferibilmente Oracle, PostgreSQL, Snowflake) Conoscenza del modello multidimensionale/star schema per la modellazione di data mart su database relazionale e auspicabilmente del modello Data Vault Esperienza nello sviluppo di pipeline di ETL per l'alimentazione di datawarehouse e data mart È apprezzata la conoscenza di tematiche di UX e data visualization È apprezzata la conoscenza di tecnologie Big Data, in particolare Spark/Databricks È apprezzata la conoscenza di piattaforme cloud (Azure, Snowflake) Altre informazioni: Capacità di analisi critica e di comunicazione con il cliente per recepire, comprendere e approfondire i requisiti funzionali e presentare gli avanzamenti Conoscenza della lingua inglese Capacità di troubleshooting Sede di lavoro: preferenziale Lecce, ma si valutano anche candidature a distanza
#J-18808-Ljbffr