Covisian S.p.A è un gruppo internazionale, partner di oltre 150 clienti attraverso le sue 25.000 persone che operano in 38 sedi in 7 paesi diversi e un fatturato annuo di 400 milioni di euro circa. In Italia siamo presenti con 13 sedi su tutto il territorio e gestiamo oltre 50 clienti leader in diversi settori. Lo facciamo coniugando interesse collettivo e logiche di mercato, forte dinamismo e cultura dell'inclusività, performance e accountability. Se vuoi entrare a far parte della nostra squadra consulta le nostre posizioni aperte e trova l'opportunità più adatta a te!
Posizione: La figura ricercata lavorerà nell'ambito dello sviluppo, del mantenimento e dell'evoluzione di una piattaforma di reportistica capace di gestire grandi quantità di dati. L'architettura attuale della piattaforma include dei database e dei Data Lake e consente al team di analisi e di reportistica di costruire tutti i report mediante diversi strumenti di Business Intelligence.
La figura cercata lavorerà sul backend, spesso con servizi Amazon Web Services (AWS), come: Lambda, Aurora DB (MySQL), S3, Glue, Athena, Kinesis, ed altri data service.
Responsabilità:
Implementazione e mantenimento di Data Pipeline aventi la reportistica come target, in Python. Progettazione e sviluppo di applicazioni web backend ed API efficienti ed estendibili utilizzando principalmente JavaScript e Node.js. Mantenimento ed evoluzione di basi di dati e di Data Lake. Sviluppo di applicazioni back-end ed API data-driven.
Cosa offriamo:
RAL ed un inquadramento commisurati sulla base dell'esperienza maturata e capacità possedute. Un ambiente giovane, dinamico e soprattutto Smart. Continue sfide tecnologiche. Possibilità di lavoro da remoto. Requisiti: Buona conoscenza dei principali servizi AWS e di Spark/PySpark e Apache Iceberg. Conoscenza di base del linguaggio Python. Conoscenza del linguaggio JavaScript e (preferibilmente) di Node.js. Conoscenza dei DBRM e del linguaggio SQL, come delle principali operazioni di creazione, evoluzione, ottimizzazione e mantenimento di un database relazionale. Predisposizione allo studio e apprendimento di nuove tecnologie. Predisposizione al lavoro in team, alla scrittura di test e alla produzione della documentazione per ogni sviluppo. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, con autonomia nelle call e in tutte le comunicazioni in inglese. Altre informazioni: La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Gli interessati sono invitati a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della normativa applicabile, in particolare ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr