Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions.
Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi.
Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d'integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili.
Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all'estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti.
www.fincantierinextech.com Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri NexTech SpA ricerca, per la sede di Roma, una risorsa da inserire nel ruolo di DATA APPLICATION EXPERT IN ENTERPRISE ASSET MANAGEMENT.
Lavorerà in particolare, sulla piattaforma IBM Maximo Application Suite.
Il candidato si relazionerà con i clienti al fine di realizzare una soluzione personalizzata che consenta di soddisfare i requisiti tecnico-qualitativi aziendali prefissati, supportando il business nell'implementazione dello strumento nei processi aziendali, nella creazione e modifica dei flussi di lavoro.
RESPONSABILITA' di ruolo: - Supporto ai clienti per la creazione/modifica dei processi aziendali basati sul tool IBM Maximo - Fornire competenze e consulenza tecniche ai clienti sull'implementazione e l'utilizzo dell'EAM.
- Progettare, sviluppare e implementare processi di lavoro personalizzati basati sul tool IBM Maximo.
- Supportare il reparto tecnico nella risoluzione dei problemi di sistema.
- Contribuire allo sviluppo e al miglioramento della documentazione e delle risorse legate a IBM Maximo.
COMPETENZE e QUALIFICHE - Laurea in informatica, ingegneria informatica o un campo correlato.
- 5+ anni di esperienza con IBM Maximo.
- Esperienza nei moduli principali di Maximo, tra cui Asset Configuration Management (ACM), Work Management Processes, Quality Management, Supply Chain Management e Financial Management.
- Competenza Java e altri linguaggi di programmazione pertinenti.
- Competenze su Oracle, SQL Server.
- Forte comprensione dell'architettura e dell'integrazione dei sistemi SAP e Azure IoT Hub AZURE.
- Competenze nel dominio IoT, protocolli di comunicazione come MQTT, CoAP, AMQP, smart Sensor ed Edge Cloud.
- Eccellenti capacità di risoluzione dei problemi e analitiche.
- Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali.
- Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team.
- Passione per la tecnologia e impegno per l'apprendimento continuo.
- Conoscenza della lingua Inglese REQUISITI AGGIUNTIVI PREFERENZIALI - Certificazione IBM Maximo Certified Specialist/Implementer/Administrator - Esperienza con l'implementazione cloud di Maximo.
- Conoscenza delle applicazioni mobili di Maximo.
- Familiarità con altri prodotti IBM, come IBM Tivoli e Watson.
Sede di lavoro - Roma