Fondata nel 1872, Pirelli è uno dei principali produttori di pneumatici al mondo. È l'unica azienda di pneumatici di puro consumo che comprende pneumatici per auto, moto e biciclette, oltre ai servizi associati. Pirelli ha un posizionamento distinto nei pneumatici di alto valore, caratterizzati da una tecnologia avanzata con oltre 3.600 omologazioni ottenute, grazie a partnership con le più prestigiose case automobilistiche del mondo. Per raggiungere i massimi livelli di prestazioni, sicurezza e contenimento dell'impatto ambientale, Pirelli è da sempre fortemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo, in cui ha investito il 6% del fatturato dei prodotti ad alto valore nel 2020.
Coinvolta nel motorsport dal 1907, è partner ufficiale esclusivo dei pneumatici del Campionato del Mondo di Formula 1 dal 2011 e ha rinnovato l'accordo fino al 2024.
L'impegno di Pirelli nella creazione di valore sostenibile ha portato alla sua inclusione in prestigiosi indici borsistici di sostenibilità al mondo, come il Dow Jones World e Europe Sustainability Indices e il Global Compact LEAD delle Nazioni Unite.
Nel 2022 Pirelli ha aperto a Bari il Pirelli Digital Solutions Center, il primo centro di sviluppo interamente focalizzato sull'innovazione digitale, nato con l'obiettivo di arricchire le competenze interne nelle aree più strategiche per Pirelli.
I dipendenti del Pirelli Digital Center sono impegnati nello sviluppo di software e algoritmi destinati ai più avanzati processi di progettazione, produzione e commercializzazione dei pneumatici del gruppo in tutto il mondo.
La risorsa sarà inserita all'interno del progetto di Data Platform con l'obiettivo di sviluppare i processi di alimentazione tramite Talend e realizzare applicazioni di reporting tramite Qliksense / Tableau.
Collaborerà con il team di Milano alla condivisione dei requisiti, progettazione e modellazione, sviluppo di soluzioni Qlik, analisi dei dati (profiling / discovery), ETL e deploy applicativi.
Sono richieste :
Laurea in discipline tecniche / scientifiche; Competenze di UX design per dashboard; Buona conoscenza del linguaggio Java; Esperienza di sviluppo su piattaforma QlikSense, Nprinting, Tableau; Esperienza su Data Modeling e Operation su DB Oracle, Microsoft, Redshift, Aurora, rds, postgresql; Esperienza comprovata pregressa di almeno 1 anno nell'utilizzo di tool ETL (Talend for data Integration) rappresenta un plus; Esperienza pregressa di almeno 1 anno nell'utilizzo di tool Qliksense rappresenta un plus; Esperienza programmazione con Phyton, Spark, Node.js; Esperienza in ambienti cloud preferibilmente AWS; Conoscenza delle tematiche di data management e data governance; Buona conoscenza della lingua inglese. Soft skills :
Buona propensione all'analisi, al problem solving e al teamworking; Dinamismo e proattività. Sono un plus :
Conoscenza linguaggi di scripting Web, Design e UX; Certificazioni tecniche Qlik, Talend, Tableau; Esperienza in ambito simile di almeno 2 anni. Ruolo da ricoprire : Developer backend / fronted :
Sviluppo di job ETL con Talend; Sviluppo applicazioni Qliksense / nprinting; Scrittura di codice PL / SQL; Scrittura e manutenzione della documentazione tecnica a supporto delle implementazioni ETL; Manutenzione ed interventi su flussi ETL esistenti; Interfaccia con i settori del Business per la raccolta dei requisiti. Sede : la posizione sarà basata presso il nuovo ufficio Pirelli di Bari (BA), Italia.
#J-18808-Ljbffr