Data Analyst - Credit Collection Job ID: R0309000
Full/Part-Time: Full-time
Regular/Temporary: Regular
Listed: 2024-10-17
Location: Milano
Position Overview La Risorsa verrà inserita all'interno del Team Collection di Milano. Obiettivo del team è quello di gestire le attività di recupero crediti riferite al portafoglio retail di Deutsche Bank S.p.A.
Le responsabilità assegnate sono:
Creare nuovo reporting e manutenere l'attuale dashboard di monitoraggio del portafoglio apportandone costante miglioramenti; Analizzare l'andamento dei principali KPI oltre ad approfondire e comprendere gli eventuali motivi di scostamento; Monitorare il cost/income ratio dei diversi canali di recupero; Verificare il rispetto delle assunzioni utilizzate in fase di forecasting; Condurre analisi ad hoc per indirizzare le decisioni di gestione ed ottimizzazione del portafoglio; Partecipare a progetti inerenti l'ambito di competenza dell'Unità Organizzativa tra cui UTP ed NPE; Supportare l'esecuzione di attività di controllo sulla conformità dei processi; Realizzare presentazioni per il Management; Relazionarsi con gli altri team dell'Unità Organizzativa oltre agli stakeholders locali e globali. Le competenze richieste sono:
Laurea in Statistica, Economia, Matematica o Ingegneria; Pregressa esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in organizzazione strutturate in ambito finanziario; Avanzato utilizzo di SAS/SQL anche applicato alla creazione di modelli; Avanzato utilizzo del Pacchetto Office; Ottimo inglese; Passione per l'analisi e la gestione dei dati; Spiccato orientamento al risultato e al problem solving; Autonomia nell'organizzazione del lavoro; Pensiero analitico e capacità di sintesi; Buone doti relazionali e negoziali. We strive for a culture in which we are empowered to excel together every day. This includes acting responsibly, thinking commercially, taking initiative and working collaboratively.
Together we share and celebrate the successes of our people. Together we are Deutsche Bank Group.
We welcome applications from all people and promote a positive, fair and inclusive work environment.
#J-18808-Ljbffr