Oniverse, nuovo nome di Calzedonia Group, realtà multinazionale italiana del fashion retail presente in oltre 50 paesi nel mondo e da sempre focalizzata all'espansione internazionale, alla sostenibilità e all'integrazione verticale, è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno del team CRM, Customer Experience and Insights.
DI CHE COSA TI OCCUPERAI:
In questo ruolo la risorsa si occuperà di analizzare e monitorare l'andamento dei principali KPI clienti per i brand del Gruppo con l'obiettivo di analizzare i dati e di interpretarli per estrarre insights strategici e azionabili per guidare il processo decisionale e l'implementazione di nuove strategie di interazione con i clienti.
Come CRM Analyst i tuoi obiettivi saranno:
Analizzare i dati e creare reportistiche ad-hoc sul comportamento dei clienti;
Gestire attività di Data discovery sui dati di comportamento clienti online e in negozio
Fare previsioni e monitoraggio degli obiettivi di crescita customer base, retention e valore dei clienti;
Analizzare le performance delle campagne e-mail/SMS anche con l'ausilio di tecniche statistiche (esempio: control group e AB test);
Supportare il mantenimento ed evoluzione del programma Voice of the customer;
Supportare nella segmentazione statistica della customer base;
Supportare nella maintenance ed evoluzione dei tool di analisi.
CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE:
Hai conseguito una Laurea preferibilmente in materie economico-statistiche-matematiche;
Possiedi buone competenze statistiche e forte propensione per analisi, gestione e interpretazione dei dati;
Possiedi delle buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team;
Possiedi un' ottima conoscenza di Excel e del pacchetto office;
Possiedi un'ottima conoscenza della lingua inglese;
Conosci Google Cloud Platform ed in particolare Big Query e Looker.
Rappresentano un plus:
Conoscenza del tool Power BI e del linguaggio DAX
Conoscenza della piattaforma Salesforce (Marketing Cloud, Commerce Cloud)
Conoscenza del linguaggio SQL e Python
IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE: 3 step indicativi:
Contatto telefonico con HR Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con HR Business Partner e Line Manager > proposta di inserimento
Sede di lavoro: HQ Oniverse Dossobuono di Villafranca (Verona)
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Scopri di più