Si occuperà di seguire l'evoluzione della piattaforma con particolare focus sul dato.
Dovrà essere in grado di organizzare e clusterizzare adeguatamente i dati, creare automatismi e calcoli, raggruppare correttamente i dati a seconda delle necessità.
Dovrà essere in grado di analizzarli e interpretarli, in accordo con il PM ed il team UX, per garantire la miglior metodologia per utilizzarli ed esporli in accordo con le necessità di business del progetto.
Dovrà inoltre occuparsi di disegnare i KPI per le dashboard necessari alla corretta fruizione dei dati.
Requisiti Ottima conoscenza dei più utilizzati database relazionali (MariaDb, SQL Server, Postgres) e non (MongoDb, InfluxDb, etc) Ottima conoscenza di manipolazione e visualizzazione del dato Buona conoscenza di linguaggi di programmazione usati in ambito data (Python, Scala, R) Conoscenza dei principali metodi di analisi dei Big Data Capacità avanzate nella modellazione dei dati Capacità di analisi dei cluster di dati Esperienza e attitudine a lavorare in sinergia con il team UX/UI per creare dashboard intelligenti e funzionali alle azioni di marketing digitale e business Capacità di orientare la data analysis in fase di clustering e design/configurazioni dashboard per allineare e semplificare il "data talking" agli utilizzatori finali della piattaforma (Marketing Business) Gradita conoscenza di piattaforme di dashboarding (Grafana) o grafici interattivi su web (Highchart) Gradita conoscenza di piattaforme big data su cloud (AWS DynamoDB, Azure Cosmos, etc) Gradita conoscenza approfondita in ambito statistico Gradita diploma o laurea (in ambito tecnico/scientifico) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Benefit Parcheggio libero Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità Dal lunedì al venerdì Istruzione Laurea triennale (Preferenziale) Esperienza data analyst: 1 anno (Preferenziale) Lingua Inglese (Preferenziale) #J-18808-Ljbffr