Sii tra i primi a mandare la candidatura. Descrizione del lavoro
NTT DATA, Trusted Global Innovator, è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con più di 140.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, siamo protagonisti e acceleratori della trasformazione digitale offrendo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e innovative progettate su misura. Il motore di NTTDATA sono le persone, ognuna con la propria unicità, talento ed attitudine. Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l'ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità. Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze.
Guardiamo al nostro domani con la stessa passione di ieri e abbiamo bisogno anche del tuo talento!
Responsabilità:
Disegnare e realizzare sistemi di Enterprise Datawarehouse e di BI per diversi mercati. Analizzare e sviluppare task relativi ai progetti. Requisiti:
Esperienza di almeno 2 anni nella modellazione e nell'acquisizione di dati eterogenei da riconciliare, strutturati e non, e nella loro organizzazione per supportare funzionalità di Reporting and Analytics. Capacità nel razionalizzare e tradurre i requisiti di business in requisiti applicativi per l'area DWH. Conoscenza dei metodi di modellizzazione dei dati. Capacità di leggere, modificare e definire uno schema E-R. Capacità di interrogare database relazionali mediante un utilizzo fluente del linguaggio SQL. Esperienza di almeno 2 anni consolidata nel mondo DWH, in tutte le fasi di sviluppo e test del sw, collaborazione all'analisi della documentazione Tecnica e alla fase di test. Comprensione dei concetti avanzati di ETL/ELT. Conoscenza tecnica PL/SQL, Python, Java. Spiccata flessibilità, pro-attività, passione per la tecnologia. Spiccata propensione al problem solving. Spiccata propensione qualità dei deliverable e alla cura della documentazione di progetto. Abilità interpersonali avanzate per interfacciarsi efficacemente con responsabili, clienti e colleghi. Capacità di comunicazione efficaci per l'interazione con tutti gli attori ai vari livelli. Abilità a lavorare con cross-functional teams. Laurea in discipline tecnico-scientifiche. Buona conoscenza della lingua inglese. Esperienza su tool ETL/ELT (Datastage, Talend, Oracle Data Integrator, Informatica PowerCenter, ecc). Attitudine ad un autoaggiornamento professionale su tecnologie o metodologie di interesse aziendale. Location: Milano, Bari, Bologna, Cosenza, Napoli, Roma, Salerno, Torino.
#J-18808-Ljbffr