Business Analyst (Cat.Protetta) Siamo alla ricerca di un/a Data Analyst con esperienza di 1-2 anni, in grado di leggere e organizzare i dati.
Attività principali Comprendere le tipologie di ricerche da svolgere - in base alle necessità di business; Assicurarsi che le informazioni in suo possesso non siano distorte - nel qual caso selezionerà solamente i dati utili; Organizzare i dati e creare dei cluster; Leggere i dati con metodi statistici al fine di individuarne correlazioni e pattern interpretativi, particolari trend o modelli ricorrenti dai quali si possano ricavare informazioni utili per il business aziendale; Comunicare agli interessati i risultati delle proprie analisi tramite documenti scritti. Competenze tecniche richieste: livello medio-alto microsoft excel (lookup, index-match, operatori logici, grafici, tabelle pivot) livello medio powerpoint (creazione presentazione e modifiche layout) Hard skills Microsoft Office365 (Excel-Powerpoint) Nice to have Diploma o Laurea in area Informatica Soft Skills Attenzione al dettaglio Precisione e organizzazione Capacità di risolvere problemi Capacità di comunicare in modo efficace Capacità di time management Modalità di lavoro: da remoto In Hermes crediamo nelle pari opportunità e promuoviamo i principi di inclusione e diversità. Saranno prese in considerazione tutte le candidature indistintamente.
Se hai una grande passione per l'innovazione digitale e vorresti far parte di un'ambiente giovane e dinamico, sei la persona giusta per diventare Messaggero della Tecnologia!
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: €25.000,00 all'anno
Benefit: Lavoro da casa Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Tredicesima Esperienza: data analyst: 1 anno (Preferenziale) Lingua: Inglese (Obbligatorio) Abilitazione/Certificazione: Appartenente alla cat.Protetta (Obbligatorio) Data di inizio prevista: 10/10/2024
#J-18808-Ljbffr