Il nostro cliente è una brillante e dinamica Società del settore finanziario, operante su tutto il territorio nazionale, che ci ha incaricati di selezionare un/a Data Analyst. Posizione: Il candidato risponderà al Responsabile Ufficio Prodotto e ricoprirà la mansione di Analista di Produzione e Reporting. Nello specifico dovrà occuparsi dell'estrazione, analisi e reportistica dei dati di produzione, oltre al supporto nello sviluppo di software di produzione. Dovrà inoltre collaborare con il Risk Management della Società, supportandolo nell'estrazione dei dati sull'andamento del portafoglio in gestione.
Responsabilità principali: Monitorare e analizzare i KPI di produzione.Sviluppare e mantenere report dettagliati utilizzando Power BI.Utilizzare Excel per analisi avanzate e gestione dei dati.Collaborare con diversi dipartimenti per raccogliere e interpretare dati.Proporre miglioramenti basati sui dati analizzati.Se possibile, utilizzare SQL e Python per l'estrazione e l'analisi dei dati.Requisiti: Laurea preferibile in materie economiche o STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica).Esperienza comprovata nell'uso di Power BI e del pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel.Conoscenza dei principali DB relazionali: Oracle, MSQL, DB2 e MySql.Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Python e SQL.Capacità analitiche eccellenti e attenzione ai dettagli.Ottime capacità comunicative e di collaborazione.Esperienza pregressa in un contesto finanziario, preferibilmente nel settore del credito al consumo.Altre informazioni: Sede di lavoro: provincia di Treviso, agevolmente raggiungibile dal pordenonese e dal bellunese.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr