Cybersecurity | Telco | Media | KAM | Key Account Manager | Digital Transformation**La tua nuova azienda**
Per una primaria azienda di Consulenza ICT, nata dall'unione di alcune aziende italiane attive da anni nel mondo della Digital Transformation e della Cybersecurity, e supportata dalla partecipazione di maggioranza di un primario Fondo di Investimenti inglese con un ambizioso piano di sviluppo, Hays è alla ricerca di un Key Account Manager con consolidata esperienza nel mercato Telco & Media.
**Il tuo nuovo ruolo**
Il Key Account Manager è la figura dedicata alla gestione dei clienti fondamentali dell'azienda.
Ha un ruolo critico nella definizione della strategia volta a raggiungere target di crescita e marginalità, sui clienti di cui è responsabile, allineati ai target aziendali, e di identificare costantemente nuove aree di possibili ulteriori sviluppi, sui clienti assegnati, capaci di ampliare il mercato Telco& Media e di conseguenza la capacità aziendale di crescere più rapidamente sia in volumi che in rilevanza vs. i clienti.
La risorsa, a diretto riporto dell'Industry Leader T&M, avrà il compito di assicurare la gestione di uno o più clienti assegnati garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescita, volumi e marginalità.
Sarà inoltre responsabile di sviluppare e coordinare le strategie commerciali, il coinvolgimento delle altre strutture aziendali ove necessario e l'attività di "coverage" e "business development" dei clienti assegnati.
Principali responsabilità:
- Sviluppa, mantiene e intensifica nel tempo forti relazioni commerciali, in massima sintonia con le politiche aziendali, con le principali interfacce dei clienti di cui è responsabile, nonché con gli eventuali partner/vendor esterni coinvolti.
- Mantiene aggiornata la "pipeline" dei clienti assegnati, garantendone l'integrità e l'affidabilità, contribuendo ad una crescita costante della medesima nel tempo, sia per valore che per numero di nuove opportunità.
- Raggiunge o eccede i target di crescita, di nuovi progetti vinti e di marginalità previsti, in sintonia con i target aziendali, applicando le proprie competenze commerciali, tecniche e di vendita strategica, sia sui clienti storici (Win More) che in relazione allo sviluppo di nuove attività su Nuovi Clienti (Find More) assegnati.
- Contribuisce a sviluppare una relazione solida e di fiducia tra i principali clienti chiave e la società.
- Mantiene regolarmente aggiornati gli Account Plan dei clienti Assegnati oltre a monitorare regolarmente le statistiche e gli indicatori di performance relativi alla propria competenza (Score Card) prendendo iniziative e/o azioni correttive mirate ad un miglioramento costante nel tempo dei risultati.
- E' responsabile della compilazione, accuratezza e affidabilità del Forecast trimestrale e annuale di ogni cliente per cui è responsabile.
- Contribuisce alla costruzione e discussione di qualsiasi Opportunity Review si rendesse necessaria prima di procedere ad una formale offerta significativa ai clienti di cui è responsabile da parte della società.
- Collabora quotidianamente con tutto il team di vendita - e non solo - per massimizzare il successo dell'azienda sul mercato, sostenendo, definendo e proponendo nuove iniziative e/o proposte di up-selling o cross-selling.
- Mantiene un elevato livello di standard etico professionale allineandosi ed integrandosi all'interno dell'intera azienda nel pieno rispetto delle Policy aziendali.
**Di cosa hai bisogno per aver successo**
- Laurea in discipline scientifiche o background equivalente coadiuvato da significativa esperienza nel settore
- Buona conoscenza del mercato dei servizi in generale, e nella gestione di clienti complessi nel mercato Telecomunicazioni e Media
- Almeno 5-6 anni di esperienza in un ruolo analogo per complessità, esposizione sul cliente/mercato ed evidenza dei risultati conseguiti e del giro d'affari gestito fino ad oggi
- Ottime capacità comunicative e di relazione interpersonale a qualsiasi livello
- Capacità di articolare in modo preciso ed efficace necessità funzionali al successo aziendale nei clienti di riferimento
- Team player
- Ottime capacità organizzative in termini di time management, pianificazione e gestione delle priorità, autonomia e motivazione personale, iniziativa
- La conoscenza di una lingua straniera (Inglese in particolare) costituirà titolo preferenziale.
- Buona conoscenza del pacchetto MS Office
**Cosa avrai in cambio**
La possibilità di un percorso di carriera trasparente e dinamico, contribuendo alla forte crescita di questo player sul mercato italiano.
Sede di lavoro: Roma.
Gestione molto flessibile dello Smart Working.
**Cosa devi fare ora**
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