Per la Service Line Cybersecurity di NTT DATA Italia stiamo ricercando figure di IAM Senior System Engineer con esperienze maturate nell'ambito della integrazione di soluzioni per la gestione delle identità digitali (Identity Management, Access Control, Multi-Factor Authentication, API Protection).
La figura sarà inserita nell'ambito della Practice di Digital Identity Protection.
All'interno del team di lavoro, la persona analizza, progetta, sviluppa e implementa/integra soluzioni applicative di piattaforma basate su documenti di specifica dei requisiti, garantendo la massima funzionalità ed efficienza. Inoltre applica e diffonde conoscenze approfondite e best practices nel proprio campo di competenza.
Required skills Almeno 3 anni di esperienza su progetti complessi di Sicurezza Applicativa (nello specifico Identity Access Management); Conoscenza approfondita delle moderne architetture applicative e di come metterle in sicurezza (SOA, Microservizi, On-Prem, Cloud, IaaS, SaaS, PaaS); Conoscenza dei principali prodotti commerciali in ambito di Security; Disponibilità ad operare in trasferta, anche internazionale. Nice to have Conoscenza dei principali protocolli di amministrazione (es.: SCIM, PKCS, etc.); Conoscenza dei principali protocolli di autenticazione (es.: Oauth, OpenID, SAML, JWT) e meccanismi MFA (Multi Factor Authentication) con specifico riferimento ai nuovi contesti Digital. Completano il profilo Ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo in contesti dinamici e in continua evoluzione; Ottime capacità comunicative e di negoziazione; Ottime capacità di sintesi e trasmissione efficace delle informazioni, sia in forma scritta che orale; Capacità di adattamento a diversi ambiti di lavoro; Approccio orientato al raggiungimento degli obiettivi ed eccellenti capacità di problem solving. Location: Milano, Roma, Napoli.
#J-18808-Ljbffr