Sync Lab è una Digital Innovation Company che opera come System Integrator nei mercati di riferimento del settore IT.
Si rivolge principalmente a large account in vari mercati, tra cui telco, energy, finance, insurance e utilities e con le proprie 6 sedi (Napoli, Roma, Padova, Verona, Milano e Como) è presente in tutto il territorio nazionale.
Nella propria organizzazione annovera anche laboratori e strutture di R&D che progettano e sviluppano soluzioni innovative per clienti e mercati e partecipano a progetti di respiro nazionale ed europeo.
Con un organico composto da oltre 200 risorse, siamo alla continua ricerca di giovani talenti e professionisti affermati che vogliano entrare a far parte di un'ambiziosa realtà tutta italiana.
Per l'ampliamento dell'organico, cerchiamo un Cyber Threat Intelligence Analyst: Gli analisti svolgono un ruolo chiave nell'identificazione, interpretazione, trasformazione e diffusione delle informazioni di Cyber Threat Intelligence essenziali per la protezione dell'azienda, dei suoi partner e fornitori.
Il ruolo della/del candidata/o si concentrerà sull'identificazione, l'analisi, l'elaborazione e la distribuzione di informazioni di intelligence finite, in modo rapido e discreto per assistere nel processo decisionale e contrastare attivamente le minacce emergenti e attuali.
Ruolo e responsabilità: Analizzare e rivedere proattivamente i report e le informazioni di intelligence sulle minacce esterne, determinandone la rilevanza ed i relativi stakeholder.
Produrre informazioni actionable in forma di avvisi, report e briefing.
Partecipare e contribuire a riunioni con team interni e partner / fornitori di intelligence esterni per mantenere un quadro operativo comune del panorama delle minacce.
Utilizzare strumenti avanzati di Threat Intelligence per arricchire gli indicatori di compromissione ed investigare su infrastrutture e strumenti aggiuntivi correlati alle minacce.
Comprendere il panorama delle minacce informatiche per il settore Aerospazio, Difesa e mantenere un livello di conoscenza delle minacce attive e storiche in relazione a Threat Actor State Sponsored, cybercrime ed hacktivism.
Conoscere dettagliatamente le minacce informatiche globali, gli attori ad esse associati, le relative tattiche, tecniche e procedure.
Capacità di produrre prodotti di intelligence a livello strategico, operativo e tattico per un pubblico con diversi background tecnologici che vanno da conoscenze tecniche limitate a esperti in materia del settore.
Arricchire i processi di Incident Detection ed Incident Response con le informazioni di Intelligence prodotte.
Competenze ricercate: Laurea triennale o magistrale in informatica, sistemi informatici, ingegneria informatica, cybersecurity, analisi dei sistemi, relazioni internazionali, scienze politiche, intelligence/studi sulla sicurezza nazionale o una combinazione equivalente di istruzione ed esperienza lavorativa.
Possedere certificazioni in ambito Cyber Security come SANS SEC487: raccolta e analisi di intelligence open source, FOR578: Cyber Threat Intelligence, GCIA, GCIH, GCDA, GPEN o equivalenti.
Comprensione delle dinamiche geopolitiche globali e capacità di applicare tale conoscenza ad un contesto di Cyber Security.
Conoscenza della lingua inglese (almeno B1).
Competenze (facoltative): Conoscenza e capacità di sviluppo di linguaggi di programmazione Python.
Soft skills: Incondizionata attenzione alla riservatezza ed al trattamento delle informazioni; Buone capacità organizzative e di gestione del tempo; Attenzione ai dettagli e precisione su più attività simultanee; Predisposizione a lavorare in Team, anche su geografie differenti in Italia e all'estero; Disponibilità a trasferte occasionali; Conoscenza di lingue estere quali cinese e russo (facoltativo).
Stiamo assumendo su: Cascina Costa, Roma e Chieti Gli interessati a questa posizione possono inviare il proprio CV dichiarando di concedere l'autorizzazione per il trattamento dei dati personali in base all'art.
13 del D.Lgs n.196/03 e all'art.
13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) #J-18808-Ljbffr