ALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell'innovazione, della R&D e dei sistemi informativi tecnologici.
Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell'ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences.
Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico & Spaziale, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell'Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi.
Con un fatturato di oltre 4.069 miliardi di euro, abbiamo attualmente più di 57.400 collaboratori in tutto il mondo.
In Italia siamo presenti in 12 città lungo tutto il territorio nazionale: Torino, Milano, Gallarate, Brescia, Genova, Modena, Maranello, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Di cosa ti occuperai: Aiuta a definire e documentare l'architettura degli ambienti Cloud/On-Premise Applicazione delle best practice di sicurezza nell'infrastruttura e nei servizi degli ambienti Cloud/On-Premise Sviluppo e documentazione di un processo strutturato per l'esecuzione, la revisione e la reportistica delle attività SAST e DAST per ambienti Cloud/On-Premise Configurazione dei set di strumenti SAST e DAST per automatizzare le attività al fine di migliorare l'efficienza e ridurre i processi manuali Sviluppo di script e configurazione di set di strumenti che possono essere eseguiti come test di penetrazione automatizzati degli ambienti Cloud/On-Premise Supporto allo sviluppo di un registro di asset e componenti Cloud/On-Prem che porta infine a una distinta base di sicurezza Requisiti: Laurea in ingegneria informatica o affine; Esperienza di almeno 1 anno in ruolo analogo; Ambienti virtualizzati (VMWare) e containerizzati (Docker) Le piattaforme cloud, in particolare i servizi di sicurezza, preferibilmente Azure ma AWS sarebbero accettabili; Metodologia DevOps/Container (automazione/CI/pipeline CD/Docker) inclusa la comprensione dell'orchestrazione Kubernetes e IAC (Terraform) Esperienza nell'esecuzione di test SAST e DAST, inclusa l'esecuzione di attività utilizzando set di strumenti (Sonarqube, Snyk e Burpsuite Pro sono un vantaggio ma non essenziale) Capacità di gestire e coordinare i test di vulnerabilità e penetrazione interni ed esterni dei Prodotti Digitali in fase di sviluppo Coordinamento delle valutazioni delle vulnerabilità degli ambienti Cloud/On-Prem per i prodotti digitali Linee guida per la sicurezza delle applicazioni web/mobile, standard come OWASP Top 10 Framework di test di penetrazione come OWASP, MITRE, NIST, PTES Principi di sicurezza applicabili a Cloud/On-Premise: sicurezza perimetrale, sicurezza della rete, sicurezza delle API, sicurezza dei dati inattivi Crediamo che la tecnologia abbia un grande potenziale per migliorare il nostro futuro, per questo ricerchiamo talenti che siano motivati a costruire oggi il mondo di domani.
Con il nostro portfolio clienti e i diversi progetti di R&D attivi, in ALTEN avrai modo di lavorare su progetti all'avanguardia.
La nostra Technical Direction ti accompagnerà e indirizzerà durante il tuo percorso.
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi e di confrontarti con esperti del settore per ampliare sempre più le tue conoscenze.
Ci impegniamo a favorire un ambiente di lavoro sereno e collaborativo organizzando attività di team building, iniziative di aggregazione e eventi sportivi.
In ALTEN troverai corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze sia tecnologiche che linguistiche!
Tramite ALTEN Academy potrai ottenere certificazioni con alcuni dei più importanti schemi internazionali come IREB, ISTQB e altri.
Crediamo che la tecnologia sia a supporto dello sviluppo sociale e della tutela ambientale.
Oltre a collaborare a progetti che mirano alla sostenibilità, ci impegniamo a sostenere le cause che più abbiamo a cuore.
I prossimi step Una volta ricevuto il tuo cv, ci prenderemo il tempo necessario per valutarlo attentamente.
Se sarà in linea con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente.
L'iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo con l'area Business, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico, ed infine un colloquio tecnico.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro gestionale per poterlo rivalutare per opportunità future.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente.
#J-18808-Ljbffr