Tinexta Cyber è il polo Italiano della cyber security, con un focus sui temi della sicurezza digitale, forti competenze verticali e soluzioni custom. Corvallis , Yoroi e Swascan sono le società che formano Tinexta Cyber. Grazie ai nostri servizi, interamente basati in Italia, nel rispetto della compliance EU su data residency, data protection e GDPR, garantiamo una transizione sicura nella trasformazione digitale delle aziende clienti e del sistema Paese.
Rendiamo accessibili i servizi di cyber security nei Financial Services, per le Telco e per le PMI, nel settore Pubblico e Professional, per colmare il gap di sicurezza che ancora oggi caratterizza questo segmento importante del sistema produttivo. Offriamo servizi di assessment e advisory per la cyber security. Ci occupiamo del design, dello sviluppo e dell'implementazione delle soluzioni. Ne seguiamo il monitoring e il management per conto dei clienti e interveniamo per anticipare, bloccare e risolvere situazioni di rischio, garantendo le condizioni di business continuity e contribuendo a dare forma e sostanza a organizzazioni cyber-resilient.
Tinexta Cyber è il polo cyber di Tinexta SpA , Gruppo industriale che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale e la crescita di imprese, professionisti, istituzioni. È quotato all'Euronext STAR Milan con un solido azionista di riferimento istituzionale e inserito nell'indice europeo Tech Leader come azienda tech ad alto tasso di crescita. Basata in Italia e presente in 12 Paesi tra Europa e America Latina con oltre 2.500 dipendenti, Tinexta è attiva nei settori strategici del Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation.
Posizione:
Si ricerca la figura di analista di primo livello che avrà lo scopo di monitorare e analizzare gli eventi raccolti dalla piattaforma del Cyber Security Defence Center Yoroi. Deve inoltre saper riconoscere le principali minacce informatiche e guidare il cliente nella risoluzione di problemi di sicurezza noti.
Requisiti:
Attività :
Monitoraggio degli eventi sul sistema CSDC Yoroi Rilevamento delle principali attività malevole, come ad esempio: Download di file malevoli Invio/ricezione di messaggi di posta elettronica contenenti caratteristiche malevole (allegati, link, impersonificazioni...) Esfiltrazione di dati Tentativi di scam o phishing Potenziali macchine infette Segnalazione al cliente in maniera chiara ed esaustiva delle potenziali attività malevole al fine di rilevare incidenti di sicurezza Proposizione al cliente delle azioni di contenimento o mitigazione necessarie a gestire un incidente di sicurezza Verifica della risoluzione dell'incidente Proposizione al cliente di potenziali azioni atte a prevenire futuri incidenti Requisiti :
Un analista di primo livello dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
Aver maturato almeno 1 anno di esperienza nel ruolo Conoscenza base di networking Conoscenza dei principali attacchi informatici e delle principali minacce Capacità di comunicazione con i clienti Capacità di programmazione delle proprie attività Conoscenza del funzionamento dei principali OS (Windows, GNU Linux, Mac OSX, Android, iOS) Disponibilità a lavorare su turni h 24 Costituiscono un valore aggiunto:
Conoscenza avanzata di sistemi GNU Linux Conoscenza di linguaggi di programmazione o scripting Conoscenza dei sistemi di virtualizzazione Conoscenza di sistemi IDS/IPS Conoscenza di sistemi SIEM Conoscenza di sistemi di ticketing e gestione degli incidenti Esperienza in attività di red-teaming (Vulnerability Assessment, Penetration Tester, audit) Esperienza in analisi malware e reverse engineering Conoscenze in materia di privacy e GDPR Altre informazioni:
Sede di lavoro: preferenziale Lecce, ma si valutano anche candidature a distanza.
#J-18808-Ljbffr