Deda Cloud Sede: Bolzano, Trento, Bologna, Milano, Padova, Verona, Roma, Ravenna, Tortona, TorinoEsperienza: Almeno 2 anni
Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con soluzioni applicative e servizi IT da oltre 40 anni.
Siamo nati con l'informatizzazione dei processi, abbiamo accelerato con Internet e il Cloud e continuiamo a crescere facendo leva sulle potenzialità dei dati e dell'automazione.
Oggi Deda ha oltre 30 sedi in Italia e 9 all'Estero, opera con reti di partner in Francia, Germania, Regno Unito e Cina e ha in corso progetti con clienti in oltre 50 Paesi.
Consapevoli che le basi della nostra eccellenza sono le persone, siamo Certificati "Family Audit" e SA8000 , a fronte dell'adozione di policy volte a favorire l'equilibrio tra vita privata e professionale, tra le quali figurano la possibilità di usufruire di un orario flessibile e il nostro modello di Lavoro Agile , che permette ai nostri collaboratori di lavorare in smart working diversi giorni alla settimana.
Inoltre, investiamo nella formazione costante delle nostre risorse: nel 2022 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione tecnica, linguistica e di leadership e in numerose nuove certificazioni professionali.
Cosa aspettarti da questa posizioneSarai inserito/a all'interno di Deda Cloud, Azienda del Gruppo specializzata nel supportare le esigenze di business con un ecosistema di servizi gestiti e soluzioni Cloud.
In particolare, a supporto del Blue Team di Cyber Security, svolgerai un'attività volta a:
Identificare e valutare il grado di rischio di eventuali minacce informatiche Identificare ed attuare risposte efficaci per limitare l'impatto di eventuali attacchi informatici Progettare, configurare e manutenere gli strumenti SIEM/EDR (Rapid7, Qradar ecc…) Bonificare e analizzare i sistemi informatici compromessi Qualifiche e competenze richiesteEsperienza nell'ambito cyber security (penetration tests, risk analysis o security audits); Preferibile esperienza a in contesti come SOC/CSIRT/DFIR; Buona conoscenza delle principali minacce alla confidenzialità, all'integrità ed alla disponibilità delle informazioni (Virus, Worm, Ransomware e Advanced Threat) e delle principali tecniche di intrusione; Conoscenza approfondita dei metodi di indagine sulle componenti dell'infrastruttura di rete (switch, router), sui servizi web (frontend, backend), sugli apparati di sicurezza (Firewall, IPS, WAF) e su servizi di base (Active directory, Posta, DNS, DHCP); Buona conoscenza dei linguaggi di Scripting (Python, bash, Powershell); Esperienza in almeno uno dei seguenti ambiti: Reverse engineering, Digital forensics, Threat Hunting; Disponibile a lavorare su turni; Possibilità di lavorare full-remote.
Le soft skills che riteniamo importantiSiamo alla ricerca di una persona precisa, con attitudine al problem solving e al lavoro in team.
Che si tratti di un software, di una soluzione tecnologica o di una consulenza, al cuore di ogni progetto ci sono sempre persone che lavorano insieme ad altre persone.
Competenti e curiose, ambiziose e tenaci: alle Deda People piace imparare, confrontarsi, migliorare.
La dedizione, per noi, è attitudine al miglioramento continuo, ricerca di obiettivi sempre nuovi, raggiungimento di risultati e capacità di lavorare insieme.
Il nostro impegno è far crescere le persone perché possano migliorare, esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire alla costruzione di un futuro migliore: per sé, per Deda e per la società tutta.
#J-18808-Ljbffr