Customer Support Specialist - Sostituzione maternitàSYNLAB è il leader europeo nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica, attivo in 36 paesi e 4 continenti (Europa, Asia, Africa e America), con oltre 450 laboratori, 24.000 dipendenti e 500 milioni di test effettuati ogni anno.In Italia, SYNLAB rappresenta il più vasto gruppo di diagnostica integrata e il primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti e laboratori clienti.La nostra Mission: fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti.La nostra Vision: una leadership conquistata attraverso l'eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità.Posizione:Siamo alla ricerca di una persona dall'attitudine pratica e fortemente orientata al risultato, desiderosa di imparare e di crescere all'interno di un'azienda di servizi diagnostici ben consolidata per la start up Corporate SYNLAB Health For You, che offre servizi di assistenza sanitaria online per il mercato direct to consumer (D2C).
L'obiettivo principale sarà la gestione del team di assistenza clienti e l'ottimizzazione dei vari aspetti delle interazioni con i clienti e dei processi di servizio all'interno di SYNLAB.Attività principaliCoordinare le attività quotidiane relative agli ordini dei clienti con i coordinatori regionali.Coordinarsi con il team di sviluppo sulle questioni chiave.Offrire supporto funzionale quotidiano al team di assistenza clienti e agli utenti, garantendo una rapida risoluzione delle domande entro le tempistiche concordate.Creare e ottimizzare i processi per migliorare le interazioni e le esperienze degli stakeholder interni ed esterni.Fornire al management report sull'esperienza del cliente basati sui dati disponibili.Garantire un follow-up tempestivo sui casi assegnati per garantire il rispetto degli accordi sul livello di servizio e un'elevata soddisfazione del cliente.Sostenere l'integrazione di nuove tecnologie e strumenti di supporto.Esperienza3 - 5 anni di esperienza di lavoro nelle operazioni dei clienti o in un campo simile.Conoscenza del software CRM: familiarità con i sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) come Salesforce, Zendesk, Freshdesk.Capacità di lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti (come vendita al dettaglio, marketing o team di prodotto).Una certa conoscenza delle metodologie per ottimizzare i flussi di lavoro e ridurre le inefficienze.Esperienza di lavoro con prodotti medici (test diagnostici, dispositivi medici, ecc.)
con capacità di helpdesk/risoluzione dei problemi.Deve possedere la capacità di comprendere le prospettive dei clienti e aiutare gli utenti a soddisfare le loro esigenze.Capacità di lavorare sotto pressione e ambiguità.Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta.Requisiti:Laurea triennale/magistrale o esperienza equivalente (Business Administration, Ingegneria gestionale, Economia, IT).Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano, altre lingue europee costituiscono un vantaggio.Capacità di elaborare rapidamente informazioni complesse e di presentarle in modo chiaro e semplice a clienti e stakeholder.Capacità di comprendere le esigenze individuali e fornire supporto di conseguenza.Aperto all'apprendimento di nuove idee.Atteggiamento innovativo nei confronti dei processi e del software.
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