Contesto organizzativo: L'azienda progetta, realizza e vende in tutto il mondo centri di lavoro CNC a tre mandrini per lavorazioni meccaniche.
Finalità del ruolo: Essere il punto di riferimento per i clienti nel pre e post-vendita, garantendo un'assistenza técnica di alto livello e coordinando gli interventi che massimizzano la soddisfazione del cliente e il valore dei servizi offerti.
Principali attività:
- gestire i rapporti con il cliente in tutte le fasi pre e post-vendita
- organizzare interventi di assistenza: comunicare al cliente, impegnare i materiali necessari, organizzare la logística del viaggio, ecc.
- collaborare con il Responsabile Servizio Assistenza post-vendita nell'organizzazione e gestione del processo e sostituirlo all'occorrenza
- elaborare un preventivo di un servizio di assistenza
- promuovere, gestire e condurre una semplice trattativa commerciale per un servizio di assistenza
- generare documenti di acquisto o vendita: offerte, ordini, bolle, ricevute, fatture
Indicatori di performance: livello soddisfazione del cliente, tempo medio di completamento interventi, tasso conversione di preventivi in ordini.
Rapporti interni: assistenza post-vendita, ufficio commerciale, magazzino, ufficio amministrativo, ufficio acquisti.
Rapporti esterni: clienti e fornitori.
Requisiti:
- conoscenza dei processi aziendali
- conoscenza approfondita delle procedure di lavoro
- principi di contabilità generale
- problem solving complesso
- orientamento al risultato
- capacità organizzative e gestione priorità
- buone doti di comunicazione interpersonale
Conoscenze linguistiche: inglese fluente, tedesco elementare
Requisiti addizionali: esperienza pregressa di un anno.
Titoli di studio: diploma scuola secondaria di secondo grado e/o laurea triennale in lingue (preferenziale).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Mensa aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Tredicesima
Esperienza:
- addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- inglese (Obbligatorio)