CUSTOMER SUPPORT CENTER ENGINEER TedescofonoDESCRIZIONERiporta al Customer Support Center Manager (CSCM) e si occupa di fornire assistenza tecnica e supporto ai clienti di area DACH (Germania/Austria/Svizzera Tedesca).ESPERIENZAQuesto ruolo richiede una grande propensione al problem solving, conoscenza delle tecnologie e delle macchine, approfondita conoscenza di programmazione e progettazione sw, e una comprovata esperienza nel ruolo tecnico.
Indispensabile la conoscenza professionale della lingua tedesca e inglese.RESPONSABILITA'E' responsabile di garantire una risposta puntuale alle richieste dei clienti per i quali costituisce il punto di riferimento tecnico.ATTIVITA'Raccogliere e rispondere alle chiamate di assistenza provenienti da Clienti.Gestire i ticket di assistenza a lui assegnati fino a risoluzione.Interfacciarsi con il cliente al fine di identificare e risolvere le problematiche tecniche.Supportare l'Ufficio Ricambi per l'approvvigionamento del materiale.Rendicontare l'intervento di assistenza ai fini dell'informazione al Cliente e della redazione di un database storico di consultazione.Impostare, eseguire e controllare la progettazione di commesse di ammodernamento impianti.Rendersi disponibile a brevi periodi di trasferta.Rendersi disponibile al di fuori degli orari lavorativi durante il proprio turno di reperibilità.REQUISITI E COMPETENZEConoscenza professionale delle lingue tedesca e inglese.Proattività, orientamento al cliente.Ottime capacità di analisi e problem solving.Attitudine al team work.Disponibilità a viaggiare e ad effettuare turni di reperibilità.Ottima conoscenza del pacchetto office in particolare Excel.Approfondita conoscenza di programmazione applicata al campo dell'automazione.Buona conoscenza di C++ e Visual Studio.Buone competenze di programmazione S7/TiaPortal.
Rockwell gradita.Buona conoscenza di reti Profibus Profinet e LAN.Lettura e comprensione dei disegni elettrici e meccanici (Base).
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