**Ranking Road Italia**
Aiutiamo le aziende ad avere successo.
Accompagniamo i nostri clienti nel comprendere PERCHÈ le loro Aziende esistono e per quale motivo le persone dovrebbero scegliere i loro servizi e prodotti. Realizziamo con passione attività di Lead Generation utilizzando i canali digitali, in prevalenza Google, per trovare loro opportunità di business qualificate.
**Posizione**
Il Customer Success Manager (CSM) è la figura che si occupa di creare e mantenere il rapporto di fiducia col cliente. Gestisce le richieste di preventivo che arrivano dai nostri canali digitali e un portafoglio Clienti assegnato che deve seguire valutando nuove opportunità (attività di cross-selling e up-selling) e nello sviluppo del progetto: dal brief iniziale allo svolgimento delle attività e raggiungimento obiettivi.
**Proposta di valore**
Lavorando con noi potrai essere protagonista dello sviluppo della nostra Digital Company e avere l'opportunità di entrare in relazione con i nostri partner francesi:
- Potrai diventare il nostro "Customer Success Manager" e gestire clienti italiani
- Assegnazione di un portafoglio clienti attivi e fidelizzati
- Formazione continua in Italia e in Francia sulle tematiche del Digital Marketing.
- Budget annuale di formazione personale da spendere come desideri
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato
- Benefit Welfare aziendale commisurato al livello
- Provvigioni sulle vendite effettuate
- Premio di produzione su obiettivi concordati
- Premio di fedeltà
**Attività da svolgere**
- Gestire le richieste di preventivo che arrivano dai nostri canali digitali
- Garantire lo sviluppo del cliente (re-engagement, vendite aggiuntive di pacchetti corrispondenti alle sue esigenze)
- Programmare e seguire i progetti nel rispetto di deadline e obiettivi
- Rispondere alle richieste dei clienti in modo tempestivo
- Impostare e seguire un piano d'azione
- Assistere i clienti nelle loro decisioni di acquisto
- Analizzare i risultati e gli indicatori di performance
- Redigere report mensili e presentarli ai clienti
- Analizzare l'esperienza del cliente e suggerire aree di miglioramento
**Requisiti**
- Profilo commerciale con almeno 2 anni di esperienza nella relazione con i clienti
- Esperienza di almeno 1 anno nella gestione di progetti digitali
- Conoscenza di Search Marketing (SEO/SEM) e di Web Analytics e potenzialmente di Data Studio, Semrush, ecc
- Conoscenza delle soluzioni di CRM
- Ottimo utilizzo di Sales navigator
- Buona conoscenza di una eventuale seconda lingua: inglese, francese, tedesco, spagnolo
- Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione
- Essere proattivo
- Domicilio: province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Cremona e Piacenza
**Caratteristiche personali**:
- Abilità ed esperienza nel comprendere le opportunità della relazione con il cliente sia dal punto di vista commerciale che operativo.
- Ottime capacità comunicative
- Approccio organizzativo al lavoro
- Attenzione ai dettagli
- Spirito creativo, propensione all'innovazione e al problem solving
- Attitudine al lavoro in team, positività e propensione alla condivisione delle conoscenze
- Disponibilità a trasferte presso i clienti (automunito)
**Modalità di selezione**
Due incontri via Zoom e un incontro presso la nostra sede di Parma.
La sede di lavoro è Parma.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima