Adecco Italia Spa ricerca per importante realtà aziendale: Customer Specialist Assicura la presa in carico delle diverse richieste e dei reclami pervenuti sia dal cliente sia dalla Forza vendite, inoltrandole verso le Funzioni a cui sono indirizzate, accertandosi che vengano prese in carico e risolte nei tempi previsti, informando tempestivamente il proprio Responsabile circa i casi che necessitano l'intervento di un Capo Funzione.
Garantisce la comunicazione da e verso il venditore attraverso la piattaforma Salesforce e il cliente, qualora venga contattato direttamente da esso, assicurando risposte chiare e professionali.
Garantisce il supporto al processo di vendita attraverso la gestione dei reclami e richieste (errori e spostamenti consegne, stato degli ordini e dei resi, situazioni contabili/scadenze, prezzi e condizioni, vuoti e cauzioni, stralci di prodotto, problematiche STAC, supporto tecnico all'uso dell'applicazione), garantendo tempi brevi di risoluzione alle varie problematiche, rapportandosi con le diverse funzioni aziendali in maniera chiara e professionale.
Garantisce in prima persona l'attivazione dei clienti e l'inserimento/variazioni delle date di presa ordine e consegna.
Inserisce a sistema gli ordini attesi dai Clienti Direzionali che non aderiscono a B2B raccolti in modalità Inbound da elenchi definiti (via mail / telefono).
Monitora la raccolta degli ordini provenienti da clienti e venditori tramite APP, telefono o mail (Ordini di ritiro di varia natura, Rifatturazione consegne dirette fornitori, Ordini attrezzature/POP) nel rispetto dei tempi e delle modalità previste dal processo.
E' responsabile della puntuale verifica sulla correttezza degli ordini: errori prezzo, date ordini B2B, rispetto del cut off, ordini di ritiro non eseguiti, Rilevazione real time degli stralci.
Controlla la corretta esecuzione dei processi correlati all'ordine: cauzioni differite, bloccate o rimaste aperte, puntualità di evasione e la completezza dell'ordine.
- Ottime capacità comunicative - Capacità di integrare risposte provenienti da contesti differenti - Problem solving - Capacità di lavorare in un contesto complesso - Estroversione e positività Luogo di lavoro: Imola (BO) Orario di lavoro: Full Time Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr