Customer Solutions Manager

Dettagli della offerta

Nel 2018 siamo arrivati in Italia con l'obiettivo di rivoluzionare il mercato delle telecomunicazioni e la vita di milioni di utenti.
Per farlo, abbiamo messo al centro le persone costruendo relazioni basate su trasparenza e fiducia e promuovendo innovazione, semplicità e qualità.
In 5 anni abbiamo superato i 10 milioni di utenti, sviluppato una rete proprietaria in tempi record in tutta Italia, proponendo nel tempo un'offerta sempre migliore – sia in termini di Giga nel mobile, che di velocità per la fibra – e abbiamo portato i nostri valori e servizi nel segmento business, per supportare anche tutte le imprese e i liberi professionisti in Italia.
Oggi scegliamo di continuare a immaginare e creare il futuro delle telecomunicazioni, restando fermi nella nostra missione e nelle nostre promesse, per non fermarci mai.
La #Rivoluzioneiliad viene portata avanti ogni giorno dal coraggio e dall'intraprendenza delle nostre persone e ora ti chiediamo di farlo insieme a noi.
Entra a far parte del nostro team!
Posizione: In qualità di Customer Solutions Manager entrerai a far parte del dipartimento Customer Care ed allineandoti alle indicazioni condivise, nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Coordinamento delle attività di secondo livello a supporto dell'utente, gestite in-house (reclami, conciliazioni, associazioni consumatori, pec e privacy); Coordinamento del team assegnato al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi definiti in accordo con l'Azienda; Coordinamento del team assegnato e supporto dello stesso, per la risoluzione di problematiche o criticità; Monitoraggio dei KPI qualitativi e ricerca dell'eccellenza nella comunicazione con l'Utente acquisito, potenziale o reclamante; Supporto a tutti gli stakeholders coinvolti, per migliorare processi/procedure di customer care e gestione utente; Allineamento delle performance agli standard qualitativi e quantitativi definiti dall'azienda; Costante orientamento del team agli obiettivi e trasferimento dei valori aziendali; Monitoraggio e coordinamento delle segnalazioni dei consumatori e gestione dei reclami (esame casistica e redazione risposte); Supervisionare la gestione delle istanze dei consumatori di conciliazione e definizione delle controversie avanti ai Co.re.com./altri organismi di conciliazione e all'AGCOM (interazioni su ConciliaWeb, proposte transattive, redazione di memorie, partecipazione ad udienze virtuali e fisiche, ecc.)
secondo le direttive e in accordo con il Dipartimento Legale; Gestione, in costante coordinamento con il Dipartimento Legale, delle istanze dei Consumatori pervenute tramite associazioni dei consumatori; Interazione con altre funzioni aziendali (marketing, finanza, rete), per definire il posizionamento della struttura Complaints; Supporto nella gestione dei rapporti con i Co.re.Com.
e altri organismi/autorità rilevanti.
Requisiti: Must Have: Competenze Analitiche e di Problem Solving: capacità di analizzare i KPI per ottimizzare i processi di gestione; Leadership e Capacità di Gestione del Team: esperienza nel gestire team di almeno 10-15 persone, con un focus sulla crescita e sul miglioramento delle performance; Analisi e Reporting: presentare analisi dettagliate per supportare decisioni strategiche mirate alla riduzione dei reclami.
Gestione Complessiva dei Reclami: assicurare che i reclami vengano gestiti in modo tempestivo ed efficace, analizzare le cause dei reclami per individuare aree di miglioramento e collaborare con altri dipartimenti per risolvere problematiche complesse.
Nice to Have: Comunicazione: eccellente abilità di comunicazione sia scritta che verbale per interfacciarsi efficacemente con i clienti e i team interni; Gestione dello Stress: capacità di lavorare in contesti dinamici e di mantenere alta l'efficienza anche sotto pressione; Orientamento ai Risultati: forte focus su KPI e obiettivi aziendali, con capacità di proporre soluzioni innovative per migliorare le performance.
Altre informazioni: Che cosa aspettarti da noi: Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa.
Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness.
Lavoro flessibile, per davvero.
Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto.
Bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad.
Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l'ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno).
E nelle pause, calcetto e ping-pong come se piovesse.
Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall'ufficio.
Percorsi di formazione pensati su misura per te.
Bonus mobilità per ridurre ogni giorno l'impatto dei tuoi spostamenti casa-lavoro.
Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto.
Contributo biennale per l'acquisto del tuo smartphone a tua scelta.
Assicurazione sanitaria (per te e per il tuo nucleo familiare) e un network di convenzioni sempre più ricco.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Direttore Operativo – Milano – (Filiale Italiana Banca Internazionale)

La nostra Società Cliente è la filiale italiana di una prestigiosa Banca internazionale.Luogo di lavoro:Stiamo selezionando un Direttore Operativo della fili...


Adami & Associati - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

Category Manager

Per Azienda specializzata nel settore della distribuzione di prodotti per l'industria. Principali responsabilità: La figura avrà le seguenti responsabilità: ...


Hunters Group - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

Data Center Facility Manager

AWS Infrastructure Services owns the design, planning, delivery, and operation of all AWS global infrastructure. In other words, we're the people who keep th...


Amazon - Lombardia

Pubblicato 9 days ago

Operations Manager - Macchinari Industriali

Produzione e Assemblaggio di Etichettatrici Milano Nord Est Il nostro clienteLa nostra azienda cliente progetta, costruisce e vende sistemi per l'etichettatu...


Page Personnel - Lombardia

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2024-11-24T23:10:31.329Z