Customer Service Specialist

Dettagli della offerta

Principali Attività
- Assicura il regolare flusso dell'ordine, dal ricevimento alla fatturazione, nonché delle attività di post fatturazione per i clienti assegnati, con particolare riguardo alla gestione e risoluzione delle contestazioni;
- Garantisce la corretta applicazione della policy del credito, in termini di rispetto dei tempi di pagamento stabiliti o verifica dei fidi e degli scaduti propedeutica all'evasione degli ordini e applicazione delle procedure di sollecito definite;
- Assicura la completezza e la correttezza dell'anagráfica clienti;
- Gestisce il rapporto operativo con i clienti assegnati
- Richiede, sollecita e raccoglie gli ordini di commessa dei clienti stessi
- Inserisce nell'ERP aziendale la commessa, garantendone la completezza in termini di prodotti, quantità, prezzi e tempi di allestimento/consegna
- Organizza i ritiri e le consegne del prodotto secondo le rese di consegna stabilite
- Gestisce il portafoglio ordini e comunica al cliente le eventuali modifiche
- Verifica giornalmente l'ageing dei crediti, intervenendo sui clienti secondo le procedure definite
- Gestisce l'inserimento e le variazioni dell'anagráfica clienti
ATTIVITA' SECONDARIE:
- Effettua le attività di manutenzione del portafoglio ordini nella fase iniziale di ogni mese di fatturazione
- Si relaziona con le aree Vendite, Pianificazione della Produzione e Amministrazione per gli opportuni interscambi informativi necessari alla corretta operatività
- Segue il processo di creazione e modifica dei codici prodotto secondo gli standard definiti
- Inserisce e aggiorna il listino prezzi ed eventuali campagne promozionali dei clienti Export
Requisiti
**Fondamentali/Must have**
- Conoscenza del sistema SAP e dei sistemi di reporting
- Conoscenza del pacchetto Office
- Ottima padronanza della lingua inglese (B2/C1)
- Ottima padronanza della lingua spagnola (B2/C1)
**Preferenziali/Nice to have**
- Team working
- Buone capacità relazionali
- Accuratezza
Pacchetto Retributivo
- CCNL Alimentare (1/2 livello)
- Tempo indeterminato
Azienda
L'azienda cliente è uno dei principali _players_ del comparto alimentare ed è presente con più di 60 sedi operative in tutto il mondo.
Keywords
**#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI**
Rif. **SP80181**
**Disclaimer**:
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
**Informativa Privacy


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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