Customer Service Specialist

Dettagli della offerta

Per importante azienda operante nel settore metalmeccanico, Envolve Consuting, società indipendente attiva nel management serch, seleziona un Customer Service Specialist, che rispondendo direttamente al Sales Manager, avrà l'obiettivo di soddisfare le esigenze del cliente, coordinando il flusso di informazioni all'interno dell'azienda e rispondendo poi con tempestività ed efficienza alle richieste dei clienti.

Principali attività: Gestire le relazioni con il Cliente garantendo tempestività e chiarezza nelle informazioni richieste e proponendo ipotesi di soluzione alle relative problematiche; Valutare con i Key Account Manager di riferimento le previsioni ricevute dai plant produttivi e confronta i dati Budget e Forecast Centrali; Collaborare con i Program Managers per pianificare il lancio dei nuovi prodotti e seguirne la campionatura, preserie e messa in produzione (Phase In / Phase Out); Gestire la ricezione settimanale della nuova domanda cliente; Verificare la correttezza dei dati ricevuti con analisi variazione breve/medio/lungo periodo; Caricare le domande a sistema gestionale (automatico e manuale); Gestire azioni straordinarie per soddisfare richieste particolari portafoglio ordini. Coordinare le spedizioni; Fare la manutenzione del listini prezzo a sistema gestionale. Principali responsabilità: Correttezza dei dati commerciali inseriti e manutenuti nel sistema gestionale; Interfacciarsi con i Clienti e la Pianificazione, confermando i tempi di consegna dei prodotti; Mantenere una costante relazione con i Clienti visitandoli periodicamente per verificarne la soddisfazione ed eventuali necessità commerciali; Rispondere ai loro bisogni e dare riscontro ai reclami o ai problemi degli stessi. Requisiti: Il candidato deve possedere un diploma/Laurea in ambito economico o commerciale, e/o titolo di studio equivalente. Tra le competenze richieste vi sono: capacità di lavoro in team, spirito di iniziativa, organizzazione, ricerca delle informazioni, orientamento strategico, analisi, sintesi, sensibilità economica, apertura all'internazionalità, visione d'insieme, innovatività, flessibilità di pensiero, problem solving, negoziazione, comunicazione verbale, ascolto, gestione dei conflitti, abilità relazionale, sicurezza di sé, tenacia, autonomia, tolleranza allo stress, self development, ottima conoscenza lingua inglese (testata in fase di colloquio), tedesco un plus e strumenti informatici (Pacchetto Office, SAP).

Luogo di lavoro: provincia di Belluno.



#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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