International Paper (NYSE: IP): Trasformiamo risorse rinnovabili in prodotti riciclabili usati ogni giorno da milioni di persone.
Siamo orgogliosi di essere uno dei maggiori produttori al mondo di prodotti a base di carta.
Creiamo prodotti per l'imballaggio che proteggono e promuovono i prodotti, agevolano il commercio in tutto il mondo e tutelano la sicurezza dei consumatori. Inoltre creiamo pasta di cellulosa per pannolini, fazzolettini e altri prodotti per l'igiene personale, la salute e il benessere.
Ci impegniamo a rafforzare le nostre persone e le comunità in cui viviamo e lavoriamo utilizzando tutte le risorse in modo responsabile ed efficiente, assicurando che le nostre attività siano sicure, di successo e sostenibili per le generazioni future.
**Customer Service Representative**
**Sede di lavoro: Stabilimento di Pomezia**
**Di che cosa ti occuperai**:
Come **Customer Service Representative** sarai responsabile della fidelizzazione del cliente, instaurando un rapporto di reciproca fiducia grazie ad un'ottima gestione e mediazione delle sue necessità in ogni fase dell'ordine, dalla richiesta alla consegna del prodotto.
In particolare, gestirai i momenti di assistenza pre e post-vendita, anche da un punto di vista tecnico, grazie anche al lavoro di partnership con l'ufficio tecnico ed il laboratorio qualità.
Per perseguire il risultato potrai contare attraverso solide ottime relazioni di tutte le funzioni interne all'azienda, cercando di comprendere tra le necessità produttive, logistiche, tecniche.
**Le principali attività**:
- Inserire gli ordini nel sistema e modificarli quando necessario;
- Verificare che gli ordini ricevuti dai clienti siano conformi alle condizioni concordate;
- Analizzare gli ordini in collaborazione con i Responsabili Sales e procedere con la richiesta di produzione, tenendo conto delle scorte di magazzino;
- Aggiornare i listini prezzi in collaborazione con i referenti Sales
- Garantire l'esattezza dei dati negli ordini e nelle fatture;
- Nel caso in cui alcuni dei termini dell'ordine non possano essere rispettati (data di consegna, quantità, prezzo):
- Consultare internamente il dipartimento corrispondente (planning) per trovare una soluzione;
- Mediare con il cliente e proporre soluzioni;
- Informare immediatamente il cliente di qualsiasi problematica che possa influenzare l'evasione dell'ordine (ritardi, quantità errate);
- Gestire le necessità e gli eventuali reclami dei clienti in modo tempestivo ed efficiente;
- Gestione amministrativa;
- Monitorare le date di spedizione stimate e seguire la pianificazione e la logística per ottenere la consegna puntuale dei clienti;
- Visitare i clienti chiave con il referente Sales quando necessario
**Principali sfide**:
- Sviluppare e mantenere solide relazioni con i clienti;
- Stabilire e mantenere un buon flusso di comunicazione con il team;
- Garantire un livello adeguato di Servizio per i clienti.
- Gestire le richieste della clientela, tenendo conto delle esigenze dello stabilimento:
**Principali interlocutori**:
- Come **Customer Service Representative** ti interfacciarai con i nostri Partner, la Forza vendita, l'Ufficio Tecnico, la Programmazione, il Laboratorio di Qualità e le Spedizioni.
**Formazione e Esperienza**:
- Dai 3 ai 5 anni di esperienza nel ruolo
- Diploma/Laurea triennale in ambito tecnico economico
- Conoscenza ambiente operativo As-400
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel
- Spiccate doti comunicative e ottima gestione dello stress
- Buona conoscenza della lingua inglese (preferenziale)
**Competenze Base richieste per il ruolo**:
- Orientamento al cliente
- Attitudine all'ascolto
- Ottima capacità di analisi
- Spiccate doti comunicative
- Problem Solving e gestione dello stress
- Orientamento agli obiettivi
- Pianificazione e organizzazione
- Integrità e fiducia
**Rapporto** organizzativo**:
- Riporto al Supply Chain Manager, membro del Supply Chain Team
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