SAATI è una multinazionale che sviluppa, produce e commercializza tessuti tecnici altamente avanzati, prodotti chimici e membrane per l'industria.Operiamo principalmente in tre aree: stampa serigrafica, chimica, filtrazione e protezione balistica.I processi produttivi, specifici per ogni area, si basano tutti sul know-how SAATI e sul suo tipico approccio innovativo.SAATI offre un'opportunità all'interno della Direzione Customer Service , con forte focus sulla gestione di tutte le attività relative al ciclo attivo dell'ordine, assicurandone la correttezza del processo di evasione, garantendo supporto pre e post vendita.Di cosa ti occuperai?
Attività di vendita Gestire le richieste d'offerta dei prodotti standard selezionati dal cliente e generare l'offerta economica sulla base delle condizioni commerciali definite dagli Area Manager.
Riesaminare l'ordine Cliente e le sue eventuali modifiche, inserirlo in SAP, gestirlo con il supporto di Fabrication Industrial Engineering per i contenuti tecnici e degli Area Manager per gli aspetti commerciali.
Inviare la conferma d'ordine al cliente a seguito delle date comunicate dalla Funzione Supply Chain e ottenere l'accettazione della medesima da parte del cliente.
Monitorare l'avanzamento dell'ordine in SAP in modo da comunicare al cliente eventuali ritardi rispetto a quanto concordato: qualora il ritardo non venga accettato dal cliente, coordinarsi con gli altri enti interni coinvolti al fine di modificare e allineare le tempistiche di consegna alle necessità del cliente.
Gestione delle attività di spedizione in collaborazione con la funzione Supply Chain e emissione della fattura con l'eventuale supporto dell'ente Accounting incluse pratiche per l'export (es.
: lettere di credito).
Analisi dell'andamento degli ordini del mese dell'area di competenza e comunicazione al CS Supervisor al fine di consentire il monitoraggio dell'andamento del fatturato mensile rispetto al budget di vendita di SAATI SpA.
Gestione dei Claim Ricevere le segnalazioni dei Claim da parte dei Clienti e dei Dealers, richiedendo eventuali integrazioni per configurare il problema.
Registrare i Claim e gestire gli eventuali ordini di ripristino per l'invio dei prodotti, qualora risulti necessario provvedere alla sostituzione del prodotto oggetto del Claim.
Supportare la gestione dei resi, gestendone l'attività documentale di chiusura con eventuale nota di credito.
Attività Post-vendita Comunicare i contenuti delle richieste di servizi di assistenza, in relazione ad uno specifico ordine, per consentirne la definizione da parte degli Enti di volta in volta coinvolti.
Quali sono i requisiti necessari?
Precedente esperienza in ambito commerciale, preferibilmente in azienda manifatturiera.
Conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua tedesca.
Capacità di gestire ordini clienti, prevalentemente Extra CEE.
Conoscenza delle tematiche di spedizione in primis pratiche doganali Gestione lettere di credito e pagamenti anticipati.
Basi solide di tecnica commerciale (definizione di margine di vendita, sconto, piattaforma lorda prezzi) Buone attitudini commerciali e orientamento al conseguimento del budget mensile.
Capacità di lavorare in team all'interno di un ambiente dinamico unita alla capacità di definire le priorità e gestire le urgenze.
Location : Appiano Gentile (Como) Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza.SAATI si impegna ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).Scopri di più sul Gruppo SAATI: candidarsi basta rispondere all'annuncio online!
Saremo lieti di valutare la tua candidatura.
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