Il Customer Service Operator contribuisce al processo di gestione degli ordini di vendita e delle consegne e cura le attività di Customer Management.
In particolare:
Cura gli ordini di vendita delle diverse tipologie, fornendo assistenza ai clienti dall'inserimento dell'ordine fino al post-vendita. Cura la documentazione a supporto degli ordini con relativa archiviazione cartacea ed elettronica. Soddisfa le richieste di informazioni sui prodotti a sistema (schede tecniche, stock, scadenze, ecc) per i clienti interni ed esterni. Si interfaccia con l'area logistica per l'ottimizzazione delle giacenze presso i diversi magazzini. Collabora con l'ufficio credito per la corretta manutenzione dell'anagrafica clienti. Elabora i report periodici sullo stato degli ordini e delle consegne. Cura l'aggiornamento costante delle condizioni commerciali a sistema (listini, sconti in fattura, sconti fuori fattura, promo nazionali, tasse, ecc.). Collabora con l'area produzione e il demand planner per il corretto timing della disponibilità dei prodotti e la minimizzazione degli inevasi sugli ordini. Supporta il Customer Service Manager nelle analisi dei KPI aziendali. Si interfaccia con il Controllo di Gestione per l'aggiornamento tempestivo delle condizioni contrattuali a sistema. Partecipa alle attività di liquidazione dei contratti ed elabora la relativa reportistica. Esegue la verifica e archiviazione dei contratti. Cura le attività di customer service post vendita fornendo assistenza su eventuali criticità nelle consegne. Fornisce assistenza al consumatore del servizio Home Delivery e cura le Survey e la relativa reportistica di Customer Satisfaction. Partecipa alla gestione dei numeri verdi aziendali. Requisiti:
Preferibile laurea in economia/ingegneria gestionale Preferibile esperienza pregressa in ambito Customer Service, back office commerciale, sales analysis, monitoraggio e reporting KPI. Conoscenza e capacità di utilizzo Microsoft Excel (livello intermedio/avanzato), SAP (moduli SD/FI/CO) e Board (reportistica). Capacità analitiche. Spiccate capacità di team working. Precisione e attenzione ai dettagli. Flessibilità operativa. Disponibilità ai turni di lavoro. Spirito di inziativa e proattività al cambiamento e miglioramento continuo. Settore: Industria alimentare
Ruolo: Commerciale/Vendite
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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