CUSTOMER SERVICE MANAGER Gestisce l'assistenza clienti, le relazioni con i clienti, il servizio clienti, gestisce e risolve le domande dei clienti.
Sviluppa strategie per migliorare i servizi clienti, forma altro personale dei servizi clienti, mantengono rapporti commerciali con i clienti esistenti e acquisiscono nuovi clienti (parte Service).
RESPONSABILITA' • Supervisionare e guidare tutte le attivit del Service team attraverso interazioni con il business team.
• Coordinare gli interventi post-vendita: emergenze, manutenzioni, piani di manutenzioni, training, assistenza da remoto.
• Assicurarsi che il team segua le best practice e rispetti gli accordi sul livello di servizio • Monitorare le questioni (issue) del dipartimento e i reclami dei clienti • Sviluppare i piani di problem management e service improvement • Fornire ai clienti informazioni e disponibilit del prodotto, orario stimato di arrivo della merce e consigli sui prodotti • Fornire soluzioni rapide e professionali per le richieste dei clienti • Lavorare per raggiungere gli obiettivi immediati di interazione con il cliente • Rappresentare le opinioni e i suggerimenti dei clienti all'azienda in modo che l'azienda riceva feedback dai propri clienti • Suggerire miglioramenti al servizio clienti ai dirigenti e al personale superiore • Implementazione di miglioramenti al servizio clienti • Visita i clienti per coordinare le attivit schedulate, promuove la vendita dei Servizi legati al field e per risolvere problemi legati alla soddisfazione del cliente.
• Schedulazione dei tecnici in base alla disponibilit dei tecnici per le diverse attivit del field, gestisce la disponibilit con il cliente.
• Gestire i costi del field rispetto al budget, ottimizzando in caso di servizi in vendita, minimizzare l'effort in caso di interventi in garanzia.
• Si coordina con il Post Vendita per promuovere le attivit legate al field.
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