Descrizione del lavoro
Synergie Italia, filiale di Rivalta Scrivia, ricerca per azienda cliente leader nel settore chimico UN/A ADDETTO/A AL CUSTOMER SERVICE INTERNAZIONALE.
La risorsa, riportando al Customer Service Supervisor, si occuperà di fornire supporto ai clienti e al team delle vendite elaborando ordini, transazioni e assistenza proattiva ai clienti (italiani ed esteri).
Elaborazione di ordini e follow-up degli ordini arretrati.Gestione dei reclami/richieste dei clienti indirizzandoli agli stakeholder interni.Gestione delle spedizioni estere di merci pericolose (prenotazione mezzi di trasporto, elaborazione dei documenti di trasporto) nei tempi richiesti.Controllare lo stock nel sistema e coordinamento con la produzione.Informare il cliente sulle regole di trasporto.OFFRIAMO: inserimento diretto in azienda, CCNL: CHIMICA - INDUSTRIA, tredicesima e quattordicesima extracontratto, 2 gg di Smartworking alla settimana.
La risorsa ideale possiede:
Diploma/laurea in ambito amministrativo ed esperienza pregressa in ambito logistico/amministrativo.Ottima conoscenza del pacchetto Office.Conoscenza delle normative ADR, IMDG e IATA inerenti il trasporto di materiale pericoloso.Conoscenza della lingua Inglese Liv. C1 è gradita.Requisiti preferenziali:
Padronanza di una seconda lingua (Francese, Spagnolo, altro).Conoscenza delle pratiche e politiche HSE & Sustainability.Conoscenza dei software CRM e Sage (RP).Orario: full time, il livello di inquadramento e la retribuzione saranno stabiliti in funzione dell'expertise e conoscenza normativa sostanze pericolose.
Luogo di Lavoro: Tortona (AL).
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004.
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