Il Gruppo Aliaxis è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di sistemi in materiale plastico per la gestione dei fluidi in ambito residenziale, commerciale, infrastrutturale, nonché in applicazioni industriali.
Aliaxis opera nel mondo attraverso 100 unità (tra produttive e distributive) e impiega circa 14.000 persone. Oltre ai mercati consolidati dell'Europa e del Nord America, Aliaxis è attiva in Sud America, Australia, Africa, India e Asia.
Grazie alla presenza e alla profonda conoscenza sia locale che globale del settore, nonché degli aspetti normativi e delle modalità di costruzione, Aliaxis fornisce un supporto completo in termini di sistemi, soluzioni e servizi a tutti i Professionisti del settore.
Offriamo un'opportunità di stage della durata di 6 mesi per il nostro sito di Zola Predosa (BO) . La figura supporterà l'area Customer Service nella gestione della documentazione di trasporto e doganale relativa all'esportazione, riportando alla Customer Service Export Coordinator .
Attività principali: Supporto al Team nell'inserimento e nella gestione degli ordini Cliente e nell'aggiornamento del portafoglio. Interfaccia con il Cliente lungo l'intero flusso dell'ordine e gestione di eventuali reclami. Transport Management: gestione dei trasporti dalla presa in carico della merce dai magazzini aziendali fino al carico merce su nave e/o a destino. Analisi della conformità dei documenti di trasporto e doganali. Gestione dell'archiviazione delle pratiche nel repository aziendale. Requisiti: Laurea in Lingue e Letterature straniere/Economia Internazionale, master in Commercio Internazionale o diploma affine sono preferibili. Eventuali conoscenze legate all'ambito logistico e spedizioni sono considerate un plus. Tenacia, resilienza e capacità di problem-solving. Buona conoscenza del Pacchetto Office. Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese. Curiosità per le dinamiche di spedizione export.
#J-18808-Ljbffr