System service, con sede a Bologna, dal 1991 produce software gestionali per aziende di distribuzione di componenti elettronici in Italia, Francia e Germania. System Service da alcuni anni registra una forte crescita, e dal 2023 fa parte di Total Specific Solution (TSS), gruppo internazionale con sede a Utrecht con oltre 7600 dipendenti e 185 Business Unit in Europa, tutte specializzate nello sviluppo del vertical market software.
Per un rafforzamento dello staff interno, siamo alla ricerca di una figura di Help Desk - Customer Service con un background contabile.
La risorsa si dovrà occupare di fornire assistenza alla clientela, tramite contatto diretto con il cliente (via telefono o via chat dedicata), in collaborazione con le altre risorse del team, garantendo efficienza e professionalità nella risoluzione dei quesiti sottoposti dai clienti. Ad oggi, la maggior parte dei ticket gestiti riguarda problemi di natura contabile, ed in tal senso si ricerca una risorsa che abbia già un background di base in materia.
Principali responsabilità:
- gestione del sistema di ticketing e di contatto diretto con il cliente, garantendo tracciamento e risoluzione efficiente delle varie segnalazioni ricevute.
- supporto tecnico di primo livello, risolvendo in autonomia i problemi comuni o reindirizzando le richieste più complesse ai team competenti;
- raccolta feedback dei clienti e trasformazione degli stessi in raccomandazioni interne o esterne volte a migliorare l'esperienza del cliente;
- garantire supporto formativo ai clienti sull'utilizzo dei prodotti, tramite istruzioni chiare e dettagliate.
Principali competenze ricercate:
- conoscenza di base dei principali sistemi operativi;
- conoscenza di base dei principi contabili, sia essa maturata in ambito formativo o accademico, sia tramite esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli contabili;
- conoscenza delle basi del linguaggio informatico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: conoscenza e capacità di distinzione dei concetti di tabella, data base, valore di campo, etc...);
- conoscenza pregressa di gestionali - contabili e non - e della organizzazione e struttura degli stessi. E' requisito preferenziale l'esser stati coinvolti in processi di implementazione ex novo di software gestionali;
- E' considerato titolo preferenziale l'aver avuto esperienza pregressa, anche mínima, in ruoli di Customer Service, gestione di sistema di ticketing o di CRM.
- Ottime doti comunicative, sia verbali che scritte;
- Problem Solving e capacità di lavorare sotto pressione;
- Capacità di lavorare in autonomia o in team, a seconda dell'esigenza
- Flessibilità, proattività e attenzione ai dettagli.
Cosa offriamo:
- ambiente di lavoro dinamico e stimolante;
- opportunità di crescita professionale;
- formazione continua;
- flessibilità oraria da concordare;
- lavoro in sede presso gli uffici dell'azienda.
- inquadramento commisurato all'effettiva esperienza della risorsa.
Ai sensi della normativa vigente, la selezione s'intende estesa ad entrambi i sessi, senza distinzione e discriminazione in base a razza, ceto, orientamento sessuale, genere, appartenenza sindacale, affiliazione politica, età, religione o diversa abilità.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima