Customer Service Export - Sales Support Germania

Dettagli della offerta

Il gruppo GranTerre è un gruppo agroalimentare specializzato nelle eccellenze italiane dei salumi e dei formaggi stagionati, che coniuga una grande capacità industriale e una solida vocazione internazionale con elevati standard di responsabilità sociale.

Il Gruppo produce e commercializza le principali D.O.P. e I.G.P. dei salumi (Prosciutto di Parma, Prosciutto San Daniele, Salame Cacciatore, Speck Alto Adige, Mortadella Bologna e altri) e dei formaggi duri regionali (Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Asiago, Piave e altri), presente in Italia e all'estero con i principali brand quali Casa Modena, Parmareggio, Agriform, Senfter, Alcisa, con 18 stabilimenti produttivi e 4 filiali commerciali estere in Germania, Austria, Francia e Nord America.

Si ricerca per la sede centrale di Salumifici GranTerre, la figura di:

Customer Service Export - Sales Support Germania:
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dell'ufficio Sales Support di Salumifici GranTerre e si interfaccerà con i clienti del mercato tedesco e i colleghi della filiale in Germania. Coordinandosi con il resto del team, si occuperà di:
Pianificazione e prenotazione delle consegne presso le piattaforme logistiche designate
Comunicazione dei mancanti ai clienti e al commerciale con la pianificazione dell'eventuale riconsegna
Gestione reclami su consegne sia clienti UE che Extra UE (respingimenti, etichettatura, danneggiamenti, qualità) e gestione degli eventuali resi e eventuale allineamento della documentazione doganale
Gestione degli addebiti ai vettori per i danni (rotture, mancanti) registrati in consegna e richiesta delle prove di consegna
Pianificazione delle spedizioni extra UE tramite il coordinamento con la produzione ed emissione della relativa documentazione necessaria per l'export
Emissione dei certificati sanitari e gestione dei rapporti con le autorità sanitarie

Competenze e capacità personali:
Laurea o diploma in ambito linguistico
Conoscenza professionale della lingua inglese e tedesco
Esperienza pregressa nel ruolo all'interno di aziende strutturate
Conoscenze informatiche standard (pacchetto office), la conoscenza di SAP sarà considerata un plus.

Cerchiamo candidati con ottime doti comunicative e di mediazione, fortemente focalizzati all'obbiettivo, precisi e con ottime propensioni al lavoro in team.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Customer Service (Categoria Protetta) Part-Time

ADHR, filiale di Busto Arsizio cerca un/una: ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE appartenente alle categorie protette L.68/99 La risorsa dovrà occuparsi di archiviazi...


Adhr - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Tecnico Assistenza Impianti

Adecco Italia spa, filiale di Scandiano, è alla ricerca di un tecnico di assistenza impianti per azienda del settore metalmeccanico con sede a Rubiera (RE) ...


Adecco Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Addetto/A Alla Burattatura

ADHR Group - filiale di Sassuolo - seleziona per azienda cliente, un/a: ADDETTO/A ALLA BURATTATURA La figura selezionata verrà inserita all'interno di un c...


Adhr - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Impiegato/A Supporto Clienti - Assistenza Clienti

Azienda operante nel settore automobilistico ricerca un/una addetto/a accoglienza clienti da inserire in organico. La risorsa ricercata dovrà avere i seguent...


Emmebi Group - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-28T18:18:58.463Z