Location : Italy Italy-Milano MOL Italia , la società di MOL Group Italy specializzata nelle vendita di polimeri e che rappresenta sul territorio italiano e francese la Divisione Chemicals del Gruppo internazionale MOL, ricerca un/una Customer Service Expert. Organizzare e seguire tutte le attività del processo di vendita, dall'ordine al pagamento finale, di uno specifico gruppo di prodotti nei mercati di competenza al fine di portare a termine le vendite di polimeri in modo efficiente e assicurando la fidelizzazione del cliente. PRINCIPALI ATTIVITA' Elaborazione e invio ordini con monitoraggio di cambi, conferme e consegne; Controllo della disponibilità della linea di credito e richiesta della stessa o di un incremento in caso di necessità; Controllo ordinativi clienti e delle relative conferme e monitoraggio di eventuali aggiornamenti; Controllo spedizioni, risoluzione eventuali problematiche e aggiornamento clienti sulle stesse; Monitoraggio pagamenti e recupero crediti; Supporto clienti con informazioni di tipo tecnico come cataloghi, dichiarazioni REACH, technical datasheet, dichiarazioni di origine del fornitore, DDS; Monitoraggio claim e osservazioni clienti dall'origine alla risoluzione; Gestione e supporto conclusione contratti annuali, relativo calcolo del bonus e informativa al cliente; Controllo fatturazione e risoluzione in caso di discrepanza con gli ordini; Coordinamento raccolta dati nuovi clienti e gestione della registrazione in linea con le istruzioni dei Sales Representatives; Invio di comunicazioni e informative ai clienti. Minimo 2/3 anni di esperienza in ruoli analoghi Ottima conoscenza della lingua inglese e discreta conoscenza della lingua francese Ottima conoscenza pacchetto office e preferibile conoscenza di SAP e/o Salesforce Spiccate capacità comunicative, orientamento al cliente e dinamismo #J-18808-Ljbffr